Gigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestra
Gigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestra
Politica

Trani 2012, Riserbato promette più sicurezza nei quartieri

E la coalizione di centrodestra arriva a quota 11. C'è anche "La Destra" di Storace

Il candidato sindaco di Trani Gigi Riserbato ha tenuto un nuovo incontro con i segretari cittadini dei partiti della coalizione di centrodestra. La coalizione arriva a quota 11 con la disponibilità a farne parte de La Destra, rappresentata nel corso dell'incontro da Giuseppe Sanzò che oltre ad essere commissario cittadino del partito è anche componente della segreteria regionale.

La coalizione si è confrontata su importanti aspetti del programma elettorale e si è data appuntamento alla prossima settimana per la definizione puntuale dello stesso. Continua la fase «dell'io & te», fase di condivisione del programma elettorale voluta dal candidato. «A differenza di quanto sta accadendo nelle altre coalizioni dove il programma elettorale viene imposto - spiega Riserbato - noi vogliamo strutturarlo in questo modo: incontrandoci, dialogando e arrivando a decisioni che siano la sintesi delle migliori idee per ogni ambito».

Tra le materie discusse nell'ultimo vertice, grande attenzione è stata riposta alla sicurezza dopo aver verificato un emergere della criminalità nel contesto cittadino. Si intende incrementare la presenza del poliziotto e carabiniere di quartiere. A queste due figure si vuole aggiungere l'agente di polizia locale di quartiere per un monitoraggio sempre più costante a garanzia dei cittadini. In ambito produttivo ci si è soffermati sulle esigenze del mondo dell'agricoltura a partire dalla sistemazione delle strade extraurbane rurali che versano in situazioni disastrose. Anche in tale contesto si è parlato, tra l'altro, di sicurezza proponendo un protocollo di intesa con le forze dell'ordine e con le società di guardie campestri.

«Il centrodestra – dice ancora Riserbato a margine dell'incontro - si occupa di programmi seri, tracciando le linee condivise di una coalizione che esce rafforzata da ogni incontro programmatico al contrario di quanto si vede altrove dove si moltiplicano gravi motivi di divisione e disgregazione».
  • Gigi Riserbato
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.