Sergio Cammariere
Sergio Cammariere
Eventi e cultura

Trani con Sergio Cammariere e la sua Regina del mio mondo su Tg1

Il video interamente girato in città e a Palazzo Beltrani

Ecco il servizio appena andato in onda su Rai1 che intervista Sergio Cammariere con il suo nuovo album. Il servizio termina con il video del suo brano Regina del mio mondo girato interamente nella Città di Trani e nel Salone del Palazzo delle Arti "Beltrani", con un set curato nei minimi dettagli da Cosimo Damiano Damato.

Una serie di quadri caratterizza lo sfondo principale e proprio al centro spicca Astor Piazzolla musicista e compositore argentino dalle origini tranesi.

I mobili intarsiati dello storico mobilificio Gusmai che per decenni hanno arredato gli uffici del Sindaco della città di Trani, il Busto di Dante realizzato dallo scultore tranese Antonio Bassi, il bassorilievo che riproduce il famoso Sipario degli Statuti Marittimi di Trani dipinto da Biagio Molinaro, ma ancora, il pianoforte del celebre Davide Santorsola compositore e pianista Jazz che ha vissuto a Trani, che proprio al Palazzo delle Arti Beltrani ha tenuto diversi e intensi concerti e a cui la corte è dedicata.

Ogni dettaglio anche il manichino (concesso gentilmente dalla Professoressa di Nanni dell' associazione Trani Nostra) proviene da una delle più antiche sartorie della città di Trani.

E poi tanta Trani con Il suo mare, le sue reti, il pescatore, il danzare dei due Ballerini Valentina Guglielmi e Miki Padovano in vetta al campanile del monumento simbolo delle Cattedrali romaniche con i suoi tre lati baciati dal mare. Il Trabucco Tormaresca del Versante Est, nella penisola del Monastero di Colonna, per finire con i due piccoli Caterina Laghezza e Natalino Iannone che, con estrema tenerezza, percorrono il Molo del faro di Trani.

Qui per vedere il servizio.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.