sanfrancesco
sanfrancesco
Religioni

Trani si prepara ad accogliere le reliquie di San Francesco

Per la prima volta lasciano Assisi e giungono in città

"Trani si prepara ad accogliere la reliquia del corpo di San Francesco, che storicamente, per la prima volta - dichiara il presidente del Comitato Feste Patronali, Gianfranco Di Toma - lascia Assisi per raggiungere un'altra destinazione: la nostra Città.
Per l'occasione i frati di Assisi hanno realizzato un mezzobusto ligneo raffigurante il poverello di Assisi e contenente la reliquia, che giungerà a Trani il 27 luglio e sarà accolto in Piazza Duomo alle ore 18:00". Numerose le iniziative già realizzate durante l'anno in preparazione a questo momento, voluto dal Clero cittadino, con il Comitato Feste Patronali e la Confraternita di San Nicola il Pellegrino.
"Un grazie particolare - precisa il presidente Di Toma - rivolgo a Padre Guglielmo Spirito, Padre Conventuale di Assisi, per essersi reso ponte di questo importante evento".
I due santi, che spiritualmente si incontrano, saranno protagonisti di un particolare programma che sarà reso noto dal Comitato Feste Patronali Giovedì 20 luglio alle ore 18:30 presso il Teatro Open Air in Piazza Teatro.
  • san francesco
Altri contenuti a tema
"Nicola, Francesco, Dante": un viaggio nel tempo, nello spazio e nella storia "Nicola, Francesco, Dante": un viaggio nel tempo, nello spazio e nella storia L'interessante incontro si è svolto nella biblioteca "Bovio"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.