Amedeo Bottaro - Saverio Lomolino. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Amedeo Bottaro - Saverio Lomolino. Foto Tonino Lacalamita
Vita di città

"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino

Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".

La città si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Saverio Lomolino, il giovane studente di 17 anni venuto a mancare dopo una lunga malattia. A dare voce al sentimento di lutto dell'intera comunità è stato, nella giornata di ieri 26 ottobre, il sindaco Amedeo Bottaro. Attraverso un post commosso sui suoi canali social, il primo cittadino ha voluto ricordare Saverio, sottolineando il coraggio con cui ha affrontato il suo percorso. "Ciao Saverio. Trani ti piange", ha esordito Bottaro. "Sei volato via troppo presto, dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia".

Il Sindaco, che ha conosciuto molto bene Saverio ed è stato vicino, in maniera discreta, alla famiglia sin dal sorgere della malattia, ha poi voluto sottolineare l'eredità morale che il 17enne lascia alla sua città, un'eredità fatta di impegno e altruismo, nonostante la sofferenza. "La tua voglia di vivere, di conoscere, di apprendere, il tuo desiderio di aiutare gli altri", ha scritto il sindaco, "resteranno per sempre nel cuore di tutti noi, come grande esempio di vita". Un messaggio di cordoglio che si chiude con una promessa personale e collettiva: "Non ti dimenticheremo, non ti dimenticherò". Le parole di Bottaro raccolgono e interpretano il sentimento di un'intera città, colpita dalla perdita di una vita così giovane e luminosa.
  • Le esequie del giovane Saverio Lomolino si celebreranno martedì 28 ottobre alle ore 15:30 presso la Parrocchia di San Magno a Trani.
  • Liceo scientifico
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.