Domenico Triminì
Domenico Triminì
Politica

Triminì lancia segnali al neo costituito terzo polo

«Disponibile a lavorare per ricompattare l'ampia area liberaldemocratica». Il comunicato del candidato sindaco alle amministrative 2012

«La rivoluzione culturale di cui ha bisogno il Paese nasce proprio dall'alternativa che i partiti di centro possono offrire all'ormai inutile bipolarismo di destra e di sinistra». Il candidato sindaco Domenico Triminì (alla guida di una coalizione composta da Dc, Pli, Pri, Adc e due movimenti civici) ha appreso con soddisfazione la notizia della volontà di Udc, Fli ed MpA di intraprendere un cammino congiunto, in grado di scuotere l'attuale situazione politica.

«Dimostrare concretezza e coerenza in politica - scrive Triminì - alcune volte paga ed in passato laddove un'intera classe politica era stata spazzata via dalle note vicende di tangentopoli, è rimasto soltanto chi ha creduto nei valori tipici dei moderati e liberali. Il mio progetto politico centrista non è improvvisato e sono certo della necessita di continuare a condividerlo e coltivarlo. Già negli anni '90 allorquando abbiamo assistito attoniti alla deflagrazione dell'intero sistema politico, pensai di fondare e candidarmi per il movimento civico Polo di centro quasi a voler anticipare i tempi attuali. Considero il pensiero degasperariano ed einaudiano di estrema attualità tenuto conto delle necessità economico finanziario in cui verte il paese, assimilabili per gravità a quelle del dopoguerra. Per questo, apprendiamo con soddisfazione la volontà espressa da Udc, Fli e MpA di svincolarsi da un bipolarismo bieco e incapace di interpretare le esigenze dei cittadini e di rendersi partecipi di una rivoluzione culturale di cui il Paese ha bisogno, partendo appunto da un ricambio delle coscienze».

Triminì si è detto «disponibile per qualsiasi iniziativa mirata al ricompattamento di un'ampia area liberaldemocratica alternativa alla destra e alla sinistra».
  • Domenico Triminì
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Triminì dopo il ritiro: «Il mio impegno rimane inalterato» Triminì dopo il ritiro: «Il mio impegno rimane inalterato» «Non importa chi vince, molto più importante è la condivisione di intenti e la metodica per realizzarli»
Primarie centrosinistra, cambiano già le carte in tavola: Triminì si ritira Primarie centrosinistra, cambiano già le carte in tavola: Triminì si ritira La decisione comunicata nella riunione di ieri. Ancora sconosciute le motivazioni
Primarie centrosinistra, Triminì espressione dei centristi Primarie centrosinistra, Triminì espressione dei centristi Il candidato: «Sarà una competizione corretta e all'insegna dell'unità»
Nuova Giunta: si consiglia la lettura ad un pubblico adulto Nuova Giunta: si consiglia la lettura ad un pubblico adulto Meteo assessori impazzito, la situazione è in continua "rivoluzione"
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Riserbato-Operamolla un anno dopo Riserbato-Operamolla un anno dopo Il sindaco: «Stiamo profondendo il massimo sforzo per Trani. I cittadini abbiano fiducia»
Bilancio 2012, Triminì annuncia battaglia in commissione Bilancio 2012, Triminì annuncia battaglia in commissione «I dirigenti dovranno certificare l’assenza di debiti fuori bilancio»
Trani, rispunta lo strano male delle targhe d’oro Trani, rispunta lo strano male delle targhe d’oro Triminì denuncia: 12 cartelli segnaletici nel centro storico a 10mila euro
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.