Cosimo Di Giglio
Cosimo Di Giglio
Politica

Udc a confronto col Pdl: chiesta la candidatura a sindaco

Futuro e Libertà e Movimento per le Autonomi a colloquio con i tre saggi. «Pari dignità tra gli alleati e programma condiviso»

La delegazione del PdL nominata dal sindaco ha iniziato ad incontrare i referenti dei partiti dell'area centrista e del centrodestra per venire a capo del rebus amministrative. Uno dei primi incontri della triade Capone, Laricchio e Quinto è stato quello con il segretario cittadino dell'Udc, Cosimo Di Giglio. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte, il segretario dell'Unione di centro avrebbe posto sul tavolo, oltre che la condivisione del programma del polo di centro, la riproposizione di un'esperienza di governo sull'esempio di quanto accaduto a Trinitapoli e Spinazzola, dove a guidare la maggioranza c'è un sindaco di espressione dell'Udc. Le parti si incontreranno ancora.

A colloquio con i tre saggi anche i referenti di Futuro e Libertà e Movimento per le Autonomie. Marinaro e Di Lollo hanno chiesto «pari diginità tra le forze politiche del centrodestra e reale condivisione di programmi e modalità d'attuazione». Qualora non vi dovessero essere questi presupposti, Marinaro e Di Lollo sarebbero pronti a proseguire la strada in solitario con una coalizione indipendente. Per la scelta del candidato sindaco di una eventuale coalizione allargata è stato manifestato tiepido gradimento per le primarie.
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Riserbato-Operamolla un anno dopo Riserbato-Operamolla un anno dopo Il sindaco: «Stiamo profondendo il massimo sforzo per Trani. I cittadini abbiano fiducia»
Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Il Tar: al sindaco spetta una maggioranza di seggi non inferiore al 60%
Cordialmente Fabrizio Sotero Cordialmente Fabrizio Sotero La video intervista di Giovanni Ronco
Consiglio comunale, Caressa può sperare Consiglio comunale, Caressa può sperare A Piacenza una sentenza del Tar assegna un seggio in più all'opposizione
La campagna elettorale di Riserbato è costata 32mila euro La campagna elettorale di Riserbato è costata 32mila euro Il bilancio consuntivo inferiore di quello previsionale
Consiglio comunale, De Simone era fuori Consiglio comunale, De Simone era fuori L'ufficio elettorale ufficializza i nomi degli eletti
Trani 2012, l'autocritica di Sinistra e Libertà Trani 2012, l'autocritica di Sinistra e Libertà «Non siamo riusciti ad elaborare una proposta politica»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.