uliviandre
uliviandre
Politica

Ulivi estirpati a Trani, Morollo chiede un regolamento e la convocazione di un tavolo tecnico

Il consigliere di Puglia Solidale Verde: “Credo che un tale provvedimento sia l’unica soluzione per evitare ulteriori future “stragi”

"Alla luce di quanto appreso tramite la stampa circa l'abbattimento di 240 alberi di ulivo, chiedo di avviare urgentemente i lavori per redigere un regolamento comunale sul verde pubblico e privato". È la richiesta protocollata dal consigliere comunale Luca Morollo (Puglia Solidale Verde) e posta all'attenzione del sindaco Bottaro, dell'assessore all'ambiente Merra e del presidente della II commissione Di Tullo.

"Ad oggi, infatti, non risulta alcuna traccia di un simile provvedimento che tuteli il verde del nostro territorio. Vi invito ad avviare, inoltre, un tavolo di partecipazione tra amministrazione, esperti, associazioni e comitati che da sempre sono impegnati nella difesa dell'ambiente. Credo che un tale provvedimento sia l'unica soluzione per evitare ulteriori future "stragi".
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Trani, il verde pubblico accende il confronto politico, alle accuse di cortocircuito, Europa Verde - AVS replica: “È democrazia” Trani, il verde pubblico accende il confronto politico, alle accuse di cortocircuito, Europa Verde - AVS replica: “È democrazia” Il partito replica alle accuse: “Siamo parte integrante della maggioranza, con autonomia e senso di responsabilità. Il verde pubblico è una priorità”
Verde pubblico a Trani, Michele Centrone (Trani Libera) : “La maggioranza fa opposizione a se stessa” Verde pubblico a Trani, Michele Centrone (Trani Libera) : “La maggioranza fa opposizione a se stessa” Il capogruppo torna sulla questione del Bilancio Arboreo: “La commedia dell’assurdo in due atti”
Verde pubblico a Trani, Europa Verde - AVS all'attacco: «Basta interventi a spot, serve un piano strategico. Trasparenza su abbattimenti e bilancio arboreo» Verde pubblico a Trani, Europa Verde - AVS all'attacco: «Basta interventi a spot, serve un piano strategico. Trasparenza su abbattimenti e bilancio arboreo» Inviata nota all'Assessore competente: «Il verde non è arredo ma salute. Chiediamo il censimento aggiornato, perizie consultabili per ogni taglio e l'istituzione del Piano Urbano della Natura in vista del nuovo appalto»
Baia del Gruccione, appello per salvare un Fico monumentale: «Non venga cancellato dalla riqualificazione» Baia del Gruccione, appello per salvare un Fico monumentale: «Non venga cancellato dalla riqualificazione» Una nuova segnalazione dei promotori della Baia mette in luce il delicato equilibrio tra bisogno di riqualificazione e protezione dello stato dei luoghi
IReport | Piazza Martiri di Via Fani nel degrado: tra rifiuti, cibo avariato e topi scatta l'allarme dei residenti IReport | Piazza Martiri di Via Fani nel degrado: tra rifiuti, cibo avariato e topi scatta l'allarme dei residenti Una cittadina denuncia lo stato di incuria dell'area verde tra ciotole abbandonate, pentole tra gli oleandri e rischi igienico-sanitari: «Già allertata l'Amiu, servono derattizzazione e controlli»
"Agenda Verde" Trani | Il piano degli interventi fino al 4 settembre: focus su plessi scolastici "Agenda Verde" Trani | Il piano degli interventi fino al 4 settembre: focus su plessi scolastici L'Assessorato al Territorio programma manutenzioni, potature e abbattimenti condizionati
Una riflessione sull’avvistamento delle volpi alla Baia del Gruccione: parlano i suoi custodi Una riflessione sull’avvistamento delle volpi alla Baia del Gruccione: parlano i suoi custodi Margherita Magnifico ed Enrico Covelli, che da anni si occupano della baia, ammoniscono sui rischi dell’avvistamento degli animali selvatici alla zona urbana
Volpi sulla falesia della Baia del Gruccione Volpi sulla falesia della Baia del Gruccione L'insolito ma bellissimo spettacolo è stato immortalato dai bagnanti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.