Giulia Innocenzi
Giulia Innocenzi
Ambiente

A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi

L'iniziativa di Legambiente sabato 6 aprile

Sabato 6 Aprile alle 17,30, presso Auditorium di San Luigi in Piazza Mazzini a Trani, ci sarà la proiezione del docufilm "Food for profit", di Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi: un'opera che che ha sollevato verità scomode sull'industria zootecnica, mostrando il collegamento tra questo comparto, le lobby e il potere politico. Un approfondito lavoro d'inchiesta, durato 5 anni, che restituisce una fotografia chiara di come la politica europea, con miliardi di fondi pubblici, è di fatto al soldo di alcune lobby della carne, senza alcuno scrupolo sulla tutela della salute dei cittadini e dei diritti degli animali.

L'evento tranese è organizzato da una rete di cittadini con la collaborazione di Hub Porta Nova, Wolakota Barletta, Legambiente Trani e il patrocinio di Retake, Animal Law Italia e WEEC. Alla proiezione sarà presente l'autrice *Giulia Innocenzi*, giornalista d'inchiesta e volto
televisivo noto de "Le Iene" e "Report".

Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che, per chi raggiungerà il luogo della proiezione in bici o altri mezzi di mobilità sostenibile, è prevista la possibilità di parcheggio presso Hub Porta Nova (Via Nigrò, 18) e, al contempo, ringraziano per il prezioso contributo a sostegno di questa iniziativa: ristorante Fefino, panificio Lula, Nico Gluten Free Shop, Pachamama-NaturaSì di Trani.

L'appuntamento con "Food for Profit" e Giulia Innocenzi è a Trani, sabato 6 aprile alle ore 17,30, presso l'Auditorium San Luigi, con ingresso libero.

Naturalmente, chi vorrà potrà contribuire durante l'evento con una piccola.donazione per aiutare a coprire le spese di una produzione totalmente indipendente: l'obiettivo è portare "Food For Profit" in tutta Europa! per farlo, però, c'è bisogno del sostegno di tutti per coprire i costi della campagna di distribuzione, di comunicazione e delle trasferte.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
"Dov'è finito il Comitato tecnico ambientale della Provincia Bat?" "Dov'è finito il Comitato tecnico ambientale della Provincia Bat?" Le perplessità del collettivo ambientalista Exit
Pulito tratto di costa tra Monastero e Colonna dall'associazione Nordic Walking Trani Pulito tratto di costa tra Monastero e Colonna dall'associazione Nordic Walking Trani L'associazione sportiva in campo come esempio di cittadinanza attiva
1 Zona Colonna a Trani, Oikos: "Da città giardino a città cemento" Zona Colonna a Trani, Oikos: "Da città giardino a città cemento" "Oggi spuntano ville, villoni, veri e propri stabili condominiali, laddove prima c’erano gli spazi verdi privati"
8 «L'emergenza del West Nile ci ricorda quanto è importante proteggere il nostro ambiente» «L'emergenza del West Nile ci ricorda quanto è importante proteggere il nostro ambiente» Una cittadina tranese Cristiana De Lia scrive al sindaco puntando l'attenzione sui cambiamenti climatici
1 Lancio della bottiglia come sport olimpico Lancio della bottiglia come sport olimpico Segnalazione a mezzo del gruppo Facebook “Tranispia”
Edifici torre in costruzione a Trani, Oikos mette in guardia: «Problemi in termini di sostenibilità ambientale ed economica» Edifici torre in costruzione a Trani, Oikos mette in guardia: «Problemi in termini di sostenibilità ambientale ed economica» «Non si cada nell’errore di sottovalutare l’enorme impatto anche visivo»
Al via il Laboratorio ecomuseale pubblico a Trani Al via il Laboratorio ecomuseale pubblico a Trani Oggi il primo appuntamento
Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Lanciata la prima call per la presentazione del progetto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.