Portafogli retituito
Portafogli retituito
Vita di città

Via Bovio: restituito un portafogli smarrito con soldi e documenti

In un momento di vandalismo diffuso raccontiamo un piccolo gesto gentile

Sappiamo bene che un episodio del genere non dovrebbe comportare una notizia sul giornale ma costituire la normalità.

Però sottolineare che due giovani portando a spasso il cane in via Bovio abbiano rinvenuto un portafogli con una discreta cifra e documenti e carte di credito e si siano dati da fare per rinvenire il proprietario è un episodio che vogliamo riportare, così, per rimarcare che la città è anche e soprattutto questa, fatta di buoni gesti, generosità e altruismo. E magari per rendere questi episodi contagiosi.

In un momento storico nel quale a Trani ci si pongono domande per il dilagare di fenomeni preoccupanti come il vandalismo dei ragazzini, raccontiamo quanto si siano dati da fare i due protagonisti della vicenda, che attraverso un tam tam su fb hanno individuato il proprietario - che ha dovuto provare la autenticità della propria identità! - e consegnargli il portafogli.

Non abbiamo notizie di ricompense ma alla fine cosa importerebbe. La nostra comunità è questa e per affrontare innegabili problemi sociali è meglio fare leva su quanto di sano e onesto vi sia in essa.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
I calzaturieri di Trani lanciano una raccolta fondi per Oltresport I calzaturieri di Trani lanciano una raccolta fondi per Oltresport Dopo il furto del furgone prosegue l'onda di sostegno all'associazione
Il furgone di Oltresport riconsegnato alla squadra: un atto di generosità e amore da una ditta barese Il furgone di Oltresport riconsegnato alla squadra: un atto di generosità e amore da una ditta barese Nicola Maldarizzi : "In cambio vogliamo da voi traguardi sempre più belli"
#Ideattiva: al via EcoDialoghi, il progetto sull'accrescimento della cultura del volontariato #Ideattiva: al via EcoDialoghi, il progetto sull'accrescimento della cultura del volontariato Saranno compiute azioni di sensibilizzazione e co-progettazione insieme ai giovani delle scuole tranesi
1 Solidarietà alimentare, si accende la macchina della cooperazione in vista della Pasqua Solidarietà alimentare, si accende la macchina della cooperazione in vista della Pasqua Bottaro: "Impegnati circa 80mila euro per l'implementazione del banco alimentare"
La pappa è servita, a Trani distribuzione gratuita di alimenti per neonati La pappa è servita, a Trani distribuzione gratuita di alimenti per neonati La nuova iniziativa del Comitato Progetto Uomo
Una staffetta di solidarietà per aiutare Manuela a sconfiggere un raro tumore Una staffetta di solidarietà per aiutare Manuela a sconfiggere un raro tumore La storia della giovane mamma che lavora nel suo centro estetico di Trani
Divine in love #amaticonstile, nuovo shooting fotografico promosso dall'associazione Divine del Sud Divine in love #amaticonstile, nuovo shooting fotografico promosso dall'associazione Divine del Sud L'iniziativa in occasione della Festa di San Valentino per valorizzare l’amore in tutte le sue declinazioni
Ambulatorio medico Moscati, erogate le prime visite specialistiche ai bisognosi di Trani Ambulatorio medico Moscati, erogate le prime visite specialistiche ai bisognosi di Trani Guarriello: «In questo momento di emergenza è necessario cercare di creare alleanze cercando di far fronte alle tante necessità»
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.