Piazza della Libertà
Piazza della Libertà
Vita di città

Viabilità: spariti i paletti in piazza della Libertà, tornano a circolare le auto

La lunga querelle sui dissuasori è iniziata nell'ormai lontanissimo 2006

Sembra proprio non riescano a trovare pace le vie del centro cittadino ed in particolar modo quelle della zona di piazza Libertà. Da questa mattina sono definitivamente spariti i paletti amovibili in ghisa che impedivano la rotatoria intorno alla piazza. Quali siano le intenzioni dell'Amministrazione ancora non è chiaro, visto che comunicazioni ufficiali e avvisi pubblici non ne sono giunti. Di fatto però da oggi in poi sarà possibile nuovamente circolare nel tratto di strada che collega via Ognissanti a via Mario Pagano.

La lunga querelle è iniziata nell'ormai lontanissimo 2006 quando l'Amministrazione Tarantini rispondendo alle richieste dei commercianti della zona decise, attraverso una determina dirigenziale firmata nel mese di luglio, di impegnare ben 13mila euro per la collocazione di dissuasori amovibili in ghisa che di fatto impedivano la circolazione in quella zona. Nel 2011 con l'inizio dei lavori in piazza Longobardi, quel tratto di strada tornò ad essere fruibile per permettere una più snella circolazione del traffico. Ma il tutto durò veramente poco perché nell'arco di qualche mese quel tratto di piazza Libertà fu di nuovo chiuso al traffico. Oggi invece una nuova svolta. Lavori alle basole, avvenuti nella scorsa settimana, e paletti spariti per sempre, visto che sono stati rimossi completamente anche gli alloggi per poterli reinstallare. Che fine abbiano fatto e, ripetiamo, quali siano le intenzioni dell'Amministrazione ancora non è "dato saperlo".
Rimossi i dissuasori in ghisa da piazza della Libertà
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.