Calcio

Fortis Trani – Altamura 3-0

Nardò fermato a Massafra, tranesi a -2 dalla vetta. Domenica lo scontro diretto. Le foto

Il Trani ottiene la sesta vittoria consecutiva e ringrazia il Massafra che ha bloccato sul suo campo la capolista Nardò. In virtù di questi risultati, la Fortis si porta a due punti dai neretini. E domenica 21 marzo, a Nardò, c'è lo scontro diretto che potrebbe riscrivere la storia del campionato. Il film del campionato regala un finale pazzesco. Merito del Trani, capace di chiudere la pratica Altamura già dopo quindici minuti. La rete del vantaggio è firmata in modo casuale da Genco. Il suo cross, teso, dalla sinistra inganna il portiere Giannuzzi, sorpreso dal movimento di Piscopo che neanche sfiora il pallone con la testa. Gara subito in discesa per i biancazzurri, impensieriti al 13' da un affondo di Pietravalle fermato in uscita da Perina. Al 30' ci prova Terrone con una girata controllata a terra dal portiere. Il giovane giocatore del Trani si fa male poco dopo in un contrasto ed è costretto ad uscire al minuto 43. Al suo posto entra Ragno che realizza il raddoppio dopo centoventi secondi dal suo ingresso con una girata in spaccata dal dischetto su cross di Genco.



Nella ripresa, l'attenzione generale è rivolta ai risultati dagli altri campi. Il Trani triplica al 9' con Piscopo (colpo di testa su cross di Genco) e coglie due traverse nei successivi tre minuti: prima con Ragno con un destro al volo, poi con Pisani su colpo di testa. Il capocannoniere dell'Eccellenza ci prova in altre due circostanze: al 24' sfiora il palo di testa, al 44' impegna Giannuzzi in una difficile deviazione acrobatica. Al Comunale il punteggio non cambia più, così come non si sblocca la gara di Massafra fra i tarantini ed il Nardò. Vince in rimonta il Molfetta (3-1 al Maglie), si fa beffare nel finale il Terlizzi, costretto al pari (1-1) dal Cerignola sul neutro di Minervino. La classifica, a tre giornate dalla fine, recita così: Nardò 66 punti, Trani e Molfetta 64, Terlizzi 61. Domenica c'è Nardò-Fortis Trani, gara che davvero vale una stagione.



Le foto di Luciano Zitoli:

GALLERIA FOTOGRAFICA

FORTIS TRANI: Perina, Cinquepalmi, Visconti (15'st Renato), Vittorio, Amato (10'st Milzi), Sabini, Piscopo, Fabiano, Pisani, Terrone (43'pt Ragno), Genco. All. Pettinicchio.

REAL ALTAMURA: Giannuzzi, De Febo (1'st Iubi), Iurlo, Martelli, Lauriero, Farisco, Ardino (40'st Nacho), Angelastri, Pietravalle, Anaclerio, Aloisio. All. Catalano.

ARBITRO: Gregorio di Bari.

RETI: 15'pt Genco, 45'pt Ragno, 9'st Piscopo.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.