Calcio

Fortis Trani, lettera aperta alla città di calciatori e allenatore

«A Nardò per vincere. Comune e imprenditori ci hanno lasciato da soli»

«Malgrado i sensibili ritardi nei pagamenti e le mensilità arretrate non ancora percepite, a dimostrazione della nostra professionalità e correttezza, ci siamo impegnati e ci impegneremo per tentare di consegnare alla città la promozione in serie D a cui tanto teniamo. Questo atteggiamento è motivato esclusivamente dalla presenza del nostro presidente ed alle garanzie che scaturiscono dalla sua serietà». A scrivere sono i calciatori e l'allenatore della Fortis Trani.

Una lettera aperta, indirizzata a tutti gli sportivi di Trani, consegnata a Traniweb «perché si sappia come stanno le cose e che tipo di campionato abbiamo affrontato» spiegano gli interessati. Il documento è stato consegnato al cronista alla vigilia della partenza del Trani per Galatina, quartier generale scelto per preparare le ultime ore prima della partitissima di Nardò.

Calciatori e tecnico della Fortis raccontano la loro odissea: «Abbiamo affrontato tutto il campionato nonostante le promesse non mantenute da parte degli organi Istituzionali, ci siamo fatti le docce con l'acqua fredda subendo continue ammende dalla Lega, ci siamo cambiati per tutta la stagione in spogliatoi ai limiti della praticabilità, accettando tali inammissibili situazioni solo per rispetto degli impegni assunti con la società e con il presidente».

Domenica si insegue un sogno chiamato promozione: «Continueremo a dare il massimo – scrivono i giocatori – per la grande tifoseria tranese e per il nostro presidente. In queste condizioni, senza il supporto indispensabile delle Istituzioni e dell'imprenditoria locale, non sarebbe stato possibile neanche pensare di vincere il campionato. Questi atteggiamenti, oltre a scoraggiare chi impiega tempo e denaro nel calcio, lascia perplessi anche noi che viviamo di calcio. A Nardò dimostreremo a tutti che l'amore per la maglia che indossiamo e per questi colori ci può permettere comunque di raggiungere grandi obiettivi, anche in situazioni così difficili. Invitiamo tutti i nostri tifosi ad esserci vicini in trasferta. Insieme ce la possiamo fare».
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.