Calcio

«L'anno prossimo resto alla guida del Trani se...»

Flora, presidente della Fortis: «Noi, vincitori morali di questo campionato»

Tempo di bilanci per Ninni Flora. Il presidente della Fortis Trani si confida. Presente e futuro sono i temi su cui si snoda l'intervista. Ad una giornata dal termine della regular season, Flora tira le somme di ciò che è stato.

«I vincitori morali di questo campionato siamo noi» dice con tono orgoglioso, incensando allenatore («Un grande»), direttore sportivo («Una rivelazione») e gruppo («Grandi professionisti»). «Sono contento. Siamo partiti in ritardo nell'allestimento della squadra, mentre tutti gli altri erano già in ritiro. Abbiamo dovuto fronteggiare mille problemi, abbiamo perso per infortunio giocatori importantissimi, eppure, dietro il Nardò, c'è il Trani, nonostante Molfetta e Terlizzi avessero rose molto più attrezzate della nostra. Abbiamo disputato un campionato strepitoso, conquistato e portato allo stadio il pubblico di fede tranese. Adesso arrivano i play off e ce la giocheremo alla pari delle altre. Tutti sperano di evitarci, noi non abbiamo preferenze. Affronteremo questa coda di campionato con grande serenità, sapendo di poter reggere il confronto con chiunque».

A prescindere da come andrà a finire, Flora pensa al domani ed alla prossima stagione: «Ho parlato con il sindaco a Nardò. Anche lui mi ha fatto la stessa domanda. Gli ho risposto che a Trani sarei felicissimo di restare, sia in caso di promozione che di permanenza in Eccellenza. Ho posto, però, una condizione precisa, degli aiuti finanziari anticipati. Basta promesse e delusioni. Quest'anno chiuderò con un deficit personale consistente, non vorrei ripetere la stessa cosa l'anno prossimo. La categoria non m'importa, la piazza mi piace, ma non posso fare l'eroe contro tutto e tutti».
  • Flora
Altri contenuti a tema
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Serie D, Ninni Flora torna in sella Serie D, Ninni Flora torna in sella Ha assunto la presidenza del Brindisi
Fortis Trani, tegola da 8 mila euro Fortis Trani, tegola da 8 mila euro Atto ingiuntivo dalla Stp per spese di trasferte della gestione Flora
Serie D, ci sarà il Brindisi ma non ci sarà Flora Serie D, ci sarà il Brindisi ma non ci sarà Flora La Figc da l’assenso. L’ex patron del Trani resta fuori dalla costituita società
Dopo Trani e Fasano, Flora mette tenda a Brindisi Dopo Trani e Fasano, Flora mette tenda a Brindisi In casa Fortis arriva un altro under: Salvemini
«Bravo, hai fatto un miracolo». Gli auguri di Flora ad Altieri «Bravo, hai fatto un miracolo». Gli auguri di Flora ad Altieri Il presidente dimissionario è ottimista sul futuro del Trani
Da Lamacchia radicale libero ai moviolisti e desolanti Da Lamacchia radicale libero ai moviolisti e desolanti Le pagelle di Giovanni Ronco
Flora e Fasano, uno sputtanamento totale Flora e Fasano, uno sputtanamento totale Il video con Morisco fa il giro d'Italia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.