Calcio

Nardò – Fortis Trani 0-0

Risultato giusto. Il Trani chiude in nove

Impressionante il colpo d'occhio dello stadio intitolato a Giovanni Paolo II. Tribuna e gradinata stracolme, 5000 tifosi sugli spalti, 500 quelli giunti da Trani per seguire la squadra. Pisani stringe i denti ed è regolarmente in campo in attacco, in coppia con Crisantemo. Fabiano viene spostato in difesa sull'out destro, Millan e Vittorio fungono da diga a centrocampo.

In avvio è il Nardò a fare la partita, il Trani si chiude e cerca le ripartenze puntando sulla velocità dei suoi esterni. Minuto 10, su cross teso di Contessa dalla sinistra, Di Rito cicca il pallone nel cuore dell'area di rigore tranese. Risponde il Trani al 19' con una punizione di Millan che termina alta sulla traversa. Turitto ci prova per due volte dalla distanza, le sue conclusioni non inquadrano il bersaglio. Il Trani tiene bene il campo, concedendo pochissimo agli avversari. Montaldi di testa al 39' chiama alla presa Perina. Al 43' il Nardò ha una buona occasione su calcio di punizione. Ruggiero calcia di destro dai venticinque metri, la palla termina a lato di poco.

Nella ripresa, il Trani sfonda per tre volte sulla destra senza però arrivare al tiro. Al quarto tentativo, sul cross di Piscopo, Cottet smanaccia prima dell'arrivo di Crisantemo. Il Nardò è meno aggressivo, dal punto di vista atletico la Fortis sembra avere qualcosa in più. Pettinicchio toglie dal campo Crisantemo e inserisce Fumai. Il neo entrato va subito al tiro al 13': palla centrale, comodamente bloccata da Cottet. Al 18' Ruggiero atterra Fumai a metà campo, l'attaccante della Fortis ha poi un diverbio con Irace che frana al suolo: l'arbitro è clemente ed ammonisce soltanto il giocatore tranese. Longo inserisce forze fresche: fuori Tartaglia, dentro il brasiliano Moreno. Fumai perde la testa al 25', alzando troppo il gomito su un contrasto aereo con De Padova. L'arbitro stavolta non può far sconti: cartellino rosso e Trani in dieci.

Con l'uomo in più, Longo getta nella mischia Natale De Benedictis. Alla mezzora, grande occasione per il Trani con Piscopo. L'esterno parte da destra, entra in area, si accentra e col sinistro coglie l'esterno della rete. Anche il Nardò si morde le mani al 39' quando sul sinistro di Irace dal limite, Perina è decisivo nella deviazione in angolo. Sul corner, Calabuig impegna nuovamente il portiere. Pettinicchio effettua gli ultimi due cambi a disposizione. Il Nardò tenta il forcing finale. Perina al 44' salva il risultato su Di Rito, bravo a liberarsi nel cuore dell'area di rigore. Nel recupero anche Millan rimedia il secondo cartellino giallo. La squadra tranese resta in nove ma riesce a resistere.

Il big match finisce in parità. Sul neutro di Canosa, il Cerignola ferma sull'1-1 il Molfetta, mentre il Terlizzi vince 3-1 a Castellana. In classifica, a due giornate dalla fine, il Nardò guida con 67 punti, poi Trani e Molfetta a 65, segue il Terlizzi a 64 punti.Le foto di Luciano Zitoli:

GALLERIA FOTOGRAFICA


NARDO': Cottet, De Padova, Contessa, Ruggiero (28'st De Benedictis), Calabuig, Raponi, Montaldi, Tartaglia (22'st Moreno), Di Rito, Irace, Turitto (36'st Colletta). All. Longo.

FORTIS TRANI: Perina, Fabiano, Visconti., Millan, Amato, Sabini, Piscopo (40'st Ragno), Vittorio (41'st Cinquepalmi), Pisani, Crisantemo (11'st Fumai), Genco. All. Pettinicchio.

ARBITRO: Rossi di Novara.

NOTE: Espulsi Fumai al 25'st e Millan al 48'st entrambi per doppia ammonizione.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.