Apulia Trani contro Catania
Apulia Trani contro Catania
Calcio

Prima vittoria in casa per l’Apulia. Segna anche la nuova arrivata

Le ragazze del Trani vincono 2 a 0 contro il Catania

Il gelo (temperatura percepita di un grado, con umidità al 70 per cento) ed un campo al limite dell'impraticabilità non fermano le ragazze dell'Apulia Trani, che si portano a casa i meritatissimi tre punti con due reti. L'Apulia scende in campo con T. Mariano, Spallucci, Delvecchio, De Marinis, Chiapperini, Volpe, Cagiano, Iorio, Sibilano, Sgaramella e P. Mariano. Difficoltà a riscaldare i muscoli nel primo tempo, soprattutto per i portieri. Al decimo minuto, il Catania ci prova con un tiro pericoloso ma il portiere Mariano non si fa incantare, nonostante l'area piccola completamente impantanata. Non si registrano azioni particolari, a parte un calcio d'angolo del Catania ed uno per l'Apulia, battuto da Delvecchio. Buona azione di Sibiliano, che però non supera la porta perché viene chiusa bene dalle avversarie. Mariano salva il risultato anche in una seconda occasione, quando l'insidiosa Ndiongue si libera dalla difesa e tira in porta. Al venticinquesimo minuto, Delvecchio tira su punizione. La palla va sui piedi di Volpe che però non realizza.

Ma è nel secondo tempo che l'Apulia mostra i denti. Sgaramella si procura un rigore, ma Delvecchio tira troppo forte e la palla colpisce nettamente la traversa. Al ventunesimo minuto, Delvecchio su punizione lancia al centro, il portiere non la trattiene e lesta come un falco Pina Mariano la mette dentro. Risultato sull'1 a 0. L'Apulia merita assolutamente la vittoria nel secondo tempo, avendo dominato la metà campo, contro un Catania fermo e senza idee. L'autrice del gol esce, sostituita dalla nuova arrivata, al suo esordio con la casacca amaranto, Pamela Riccio. Cagiano cade, ma niente di serio: verrà sostituita poco dopo da Laurora. Al trentottesimo minuto, Riccio mette a segno. Ultimo cambio per l'Apulia, che ormai ha la vittoria in tasca: Mergola al posto di Sgaramella.

La partita finisce 2 a 0, l'Apulia porta a casa i tre punti, salendo a quota 8. Più che felici i mister Sergio Iorio e Francesco Mannatrizio. Grandissime le ragazze della squadra di casa, tutte protagoniste di una vittoria meritata.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.