Basket, Niki Ceci
Basket, Niki Ceci
Volley

Strutture sportive, parla Ceci: «Andiamo avanti così»

A vuoto gli appelli della Geda. Atavico il problema spazi

Le pressioni della Geda e del suo presidente, Geppino Laraia, per ottenere più ore per gli allenamenti della sua squadra cade, di fatto nel vuoto. «Andiamo avanti così, il calendario è quello. Abbiamo la coscienza appostissimo per aver rispettato i criteri canonici, frutto di accordi, in alcuni casi sofferti, fra tutti i rappresentanti delle associazioni sportive ad eccezione della Geda che ha rigettato qualsiasi proposta alternativa impuntandosi su determinate questioni, a nostro avviso senza motivo». Niki Ceci, rappresentante del basket, si fa portavoce del malumore di tutte lquelle società sportive locali che non ci stanno affatto a passare per carnefici.

Barra dritta da parte di tutti. L'unico rimedio sarebbe quello di andare a cercare ore e spazi altrove, magari nelle scuole. «In passato noi l'abbiamo fatto – spiega Ceci – e non vedo perché la Geda, se si sente così penalizzata, non possa ricorrere alla stessa soluzione».

A dire il vero, le palestre scolastiche possono solo in parte tamponare l'emergenza. Nessuna è omolgata per partite ufficiali, mentre per gli allenamenti le trattative con i dirigenti scolastici non sono sempre facili. Il De Amicis, quest'anno, per esempio, non ha inteso, almeno per il momento, mettere a disposizione la palestra, utilizzabile per le attività di promozione, mettendo in crisi ben quattro società fra basket e pallavolo. Per l'attività giovanile è aperta una trattativa con gli Istituti della Provincia (Istituto tecnico e liceo scientifico) ma – come detto – ogni decisione è legata anche all'umore dei dirigenti scolastici ed al budget a disposizione delle società.
  • Tensostatico
Altri contenuti a tema
Tensostatico, le società sportive non pagano e intanto scatta il “custode cercasi” Tensostatico, le società sportive non pagano e intanto scatta il “custode cercasi” Dopo il pensionamento a sostituirlo per un po' sarà un vigile urbano
Trani, che disastro gli impianti sportivi Trani, che disastro gli impianti sportivi Salta il derby di volley al tensostatico, la "salvezza" resta il PalaAssi
PalaFerrante, aggiudicati i lavori per ventiquattro mila euro PalaFerrante, aggiudicati i lavori per ventiquattro mila euro Non si interviene sulla struttura da almeno dieci anni
PalaFerrante, arriva l'intervento del Comune PalaFerrante, arriva l'intervento del Comune Annunciata per domani la firma della determina di spesa
Pala Ferrante, il tensostatico abbandonato dalle istituzioni Pala Ferrante, il tensostatico abbandonato dalle istituzioni I tifosi dell'Aquila Azzurra scrivono al sindaco Amedeo Bottaro
Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi «Non possiamo giocare senza allenarci»
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
Strutture sportive, la dirigente sgonfia il caso Geda Strutture sportive, la dirigente sgonfia il caso Geda «Lasciamo stabilire alle società spazi e ore: questa è democrazia partecipata»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.