Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

È un Trani da sogno, Moscelli: «Perfetti, coraggiosi e intensi. Tifosi? Un grazie a nome di tutti»

Al via una settimana delicata: “San Marco? Sarà una partita importante, ma non decisiva”

Corato 0-5 Soccer Trani: i tranesi con questo successo - l'ennesimo - si confermano, a pieno merito, in vetta alla classifica del campionato di Promozione, raggiungendo ventuno punti su altrettanti disponibili. Un avvio di stagione sensazionale, condito da sette vittorie su sette, dieci su dieci considerando anche la Coppa, con i tranesi con un piede e mezzo nei quarti di finale, dopo aver battuto, nel match d'andata, la Virtus Bisceglie.

Dati alla mano, sono addirittura trentuno le reti realizzate sin qui, al netto di solamente due subite. Primo posto solitario, a più quattro dal San Marco, prossimo avversario. Il fattore che più sorprende è, però, la gestione e la maturità con cui la Soccer Trani scende in campo ogni domenica, non concedendo praticamente mai nulla agli avversari.

In quel di Corato, in virtù della capienza limitata del settore ospiti, sono stati oltre duecento i tifosi tranesi ad attendere, per tutti e novanta i minuti, e anche dopo, la squadra, per accoglierla a braccia aperte dopo il fischio finale. Un entusiasmo così, qui a Trani, non lo si vedeva da decenni, ed è tutto merito di una grandissima società che, finora, ha mantenuto tutte le proprie promesse, a partire dai risultati sul campo e dall'impegno profuso anche e soprattutto al di fuori del rettangolo di gioco.

Nella consueta conferenza stampa post-partita, è intervenuto mister Moscelli, analizzando il largo successo dei suoi firmato Fiorentino, Manzari, Colombo e Morra: «Siamo stati perfetti, coraggiosi, intensi. Non c'è stata partita, abbiamo gestito, giocato e accelerato nel miglior modo possibile. Questi ragazzi hanno una qualità tecnico-tattica importante. Li ringrazio, sono stati splendidi. Il Corato era imbattuto, sin qui aveva fatto grandi prestazioni, ma noi abbiamo dimostrato il nostro valore. Cinismo? Non ho mai avuto problemi con i miei attaccanti. San Marco? Sarà una partita importante, ma non decisiva. Tifosi? C'è solo da dire grazie, a nome di tutti» Foto di Sergio Porcelli.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani, Moscelli: «Dedico l’Eccellenza a chi mi è stato vicino. San Severo?» Trani, Moscelli: «Dedico l’Eccellenza a chi mi è stato vicino. San Severo?» “Abbiamo fatto un percorso straordinario, ma c’è ancora un obiettivo da raggiungere”
Questione stadio, Scaringi: «Al lavoro per manto erboso, settore ospiti e gradinata» Questione stadio, Scaringi: «Al lavoro per manto erboso, settore ospiti e gradinata» “Il prossimo campionato dovrà essere iniziato ad opere ultimate”
Trani in Eccellenza, Moscelli: «Emozionante, fiero di aver trasformato i fischi in applausi» Trani in Eccellenza, Moscelli: «Emozionante, fiero di aver trasformato i fischi in applausi» “La gente ha conosciuto una persona che giudicavano diversamente”
Chris Dalla Buona, da Chicago a Trani per tifare Soccer: «Il giorno più bello della mia vita» Chris Dalla Buona, da Chicago a Trani per tifare Soccer: «Il giorno più bello della mia vita» “Rivedere così tanto entusiasmo è un sogno, grazie alla società”
Buongiorno Trani, bentornato in Eccellenza! Buongiorno Trani, bentornato in Eccellenza! Pace: «Questo momento l’abbiamo sognato tutti»
Il Trani è in Eccellenza: ecco l’epilogo di un campionato meraviglioso! Il Trani è in Eccellenza: ecco l’epilogo di un campionato meraviglioso! Decisiva la vittoria contro la Rutiglianese ed il pari della Cosmano
La Juniores della Soccer Trani si laurea Campione Regionale: che orgoglio! La Juniores della Soccer Trani si laurea Campione Regionale: che orgoglio! Il successo arrivato all’ultima giornata di campionato
Trani-Rutiglianese, Moscelli: «Vinciamo la nostra partita, sperando poi di festeggiare. Belgio?» Trani-Rutiglianese, Moscelli: «Vinciamo la nostra partita, sperando poi di festeggiare. Belgio?» Manzari: “Resterò in Eccellenza a Trani? A chi non piacerebbe...”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.