Incontri di lettura
Incontri di lettura
Cultura e spettacoli

"Mento", la prima fatica letteraria di Francesco Iannone

venerdì 22 dicembre 2017
Dalle ore 18 Ingresso libero
KaffeiN
Non è la ricetta per la felicità ma il diario di un guerriero che, viaggiando intorno al mondo, ha capito come essere libero. Anche da sé stesso. Venerdì 22 Dicembre - ore 18:00 - KaffeiN, Corso Cavour 77 - Trani, presenterà Mento, la prima fatica letteraria di Francesco Iannone.

Barese all'anagrafe ma cittadino del mondo, Francesco è manager ed imprenditore affermato, con una laurea in tasca, che ha fatto marketing e turismo per una vita ma che, dopo un percorso di verità, ha scelto di spogliarsi di maschere e costumi che non gli appartenevano, raccontando quanto difficile ma liberatorio sia seguire la pancia ed il proprio essere invece di forzature e verità imposte da altri.
Il libro racconta con semplicità la fatica di riscoprire sé stessi e mettersi in discussione, raccontandosi la verità e debellando il cancro del recitare pezzi di vita o reprimere amori, con il solo scopo di apparire diversi e piacere ad altri.

Questo genere di menzogna nuoce all'anima e soffoca la serenità. L'occorrente per uscirne? Coraggio, autocritica, amore per sé stessi e per la vita. Il punto è: devi seguire te stesso e la tua natura, altrimenti prima o poi starai male. A parlare è uno spirito libero, innamorato dell'Africa, che attualmente si dedica a migliorare la vita comune con progetti innovativi e start up.

Il libro in una manciata di parole: Una salvezza nuda e cruda.
  • Libri
  • Cultura
Altri contenuti a tema
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.