Libri
Libri
Cultura e spettacoli

Presentazione del libro di Carlo Mazza "Il cromosoma dell'orchidea"

giovedì 23 ottobre 2014
A partire dalle 19.30 Ingresso libero
Tranilibri
Giovedì 23 ottobre, ore 19:30, TraniLibri (via delle Crociate, 21) presenta il nuovo romanzo di Carlo Mazza "Il cromosoma dell'orchidea", edito dalla e/o nell'ambito della prestigiosa collana SabotAge, diretta da Colomba Rossi e curata da Massimo Carlotto.

Dopo il grande successo di "Lupi di fronte al mare", in questo suo nuovo noir l'autore barese ripropone il fortunato personaggio del capitano Bosdaves, questa volta alle prese con un cold case, un caso freddo, quale quello del presunto suicidio di un suo amico d'infanzia, un ambientalista precipitato in una cava contigua ai futuri cantieri edilizi: un antro dalle parvenze infernali che custodisce orchidee di voluttuosa bellezza. E questo sullo sfondo di una partita politica e finanziaria che ha come posta la salvezza ambientale.

Con questo nuovo romanzo Mazza continua il suo viaggio nel cuore di tenebra del Sistema Bari, visto come un contesto in cui vengono meno quelle separazioni che dovrebbero essere l'essenza delle democrazie liberali, cioè le separazioni tra pubblico e privato, il controllo e l'impresa, la politica e gli affari. Un Sistema in cui si assiste alla sistematica erosione dei vincoli e dei limiti posti alle volontà delle maggioranze dalle moderne costituzioni. Un Sistema che celebra il tragico suicidio non solo della democrazia ma an­che dell'istituzione Stato.
  • Libri
  • Cultura
  • Tranilibri
Altri contenuti a tema
Pino Aprile a Trani per la rievocazione storica del 1° Aprile 1799 Pino Aprile a Trani per la rievocazione storica del 1° Aprile 1799 L'autore di bestseller come "Terroni" e "Il Sud che produce" presenzierà alle celebrazioni
Rino Negrogno presenta "La Settimana Santa" nella biblioteca comunale Rino Negrogno presenta "La Settimana Santa" nella biblioteca comunale Appuntamento mercoledì 25 marzo
A Trani nasce il Nomos Open Space: il progetto di Roberto Fasciano inaugura con il sold out A Trani nasce il Nomos Open Space: il progetto di Roberto Fasciano inaugura con il sold out Il concerto “Cinema in Jazz” apre il nuovo spazio dell’Associazione Arcadia dedicato a concerti, produzione musicale e giovani talenti
Educare e dialogare con i figli: incontro per genitori ed educatori Educare e dialogare con i figli: incontro per genitori ed educatori Il 15 marzo all’Accademia Blanchard esperti a confronto su crescita, comunicazione e scelte dei giovani
A Trani il reading “Federico, Eleanor, Rocco: La memoria dimenticata” A Trani il reading “Federico, Eleanor, Rocco: La memoria dimenticata” Il Rotaract Club Trani porta in scena un dialogo tra epoche e coscienze sui diritti umani fondamentali
"Una storia medievale": Saverio Ciccimarra a Trani con il suo ultimo libro "Una storia medievale": Saverio Ciccimarra a Trani con il suo ultimo libro Al Circolo Gaber il professore materano racconta come liberare il Medioevo dalla retorica dei “secoli bui”.
La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La conversazione con don Antonio Scattolini è avvenuta nella serata di martedì nella biblioteca “Giovanni Bovio”
Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Si rinnova l'appuntamento del Ministero della Cultura. Dopo il boom di inizio anno con oltre 220mila presenze nazionali
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.