Buche pericolose a Trani: allarme sicurezza in via Martiri di Via Palermo. <span>Foto Credits</span>
Buche pericolose a Trani: allarme sicurezza in via Martiri di Via Palermo. Foto Credits

Buche pericolose a Trani: allarme sicurezza in via Martiri di Via Palermo

Segnalazione urgente dei cittadini: viabilità a rischio la strada è già compromessa da traffico pesante e dalla pista ciclabile inutilizzabile

Le segnalazioni sullo stato del manto stradale e dei marciapiedi continuano a pervenire in redazione, evidenziando una criticità diffusa che riguarda la sicurezza e il decoro urbano. L'ultima, allarmante segnalazione riguarda Via Martiri di Via Palermo, dove la situazione della carreggiata è stata definita dai residenti "al limite della sicurezza veicolare, pedonale e ciclabile".

Nel tratto di strada compreso fra il civico 35 e il civico 45, in direzione Sporting Club, ci sono state segnalate due profonde e grosse buche distanti tra loro un centinaio di metri. Queste voragini rappresentano un pericolo immediato, soprattutto nelle ore serali o in caso di pioggia. I cittadini sottolineano che la strada è già sotto pressione a causa di molteplici fattori:
  • Traffico pesante: l'intera Via Martiri di Via Palermo è quotidianamente percorsa da mezzi pesanti provenienti dall'autostrada e diretti verso la SS. 16 bis, contribuendo all'usura e agli avvallamenti stradali lungo tutto il percorso.
  • Pista Ciclabile inagibile: si aggiunge l'ulteriore rischio legato alla pista ciclabile, oggetto di un recente provvedimento di sequestro da parte della Polizia Locale. A causa delle radici dei pini che hanno sollevato e ammalorato il percorso, la ciclabile non è più utilizzabile, ma mancano i necessari segnali di avvertimento per ciclisti e pedoni.
La combinazione di buche, avvallamenti e percorsi pedonali/ciclabili compromessi crea un mix di pericoli che richiede un intervento urgente. A fronte di queste criticità, non possiamo che invitare l'Amministrazione Comunale a intervenire con la massima urgenza, non solo per la sistemazione definitiva della carreggiata di Via Martiri di Via Palermo, ma anche per installare immediatamente la dovuta segnaletica di pericolo e di avvertimento sullo stato della pista ciclabile. Nel frattempo, si invitano tutti gli automobilisti, ciclisti e pedoni che transitano nel tratto indicato a prestare la massima prudenza, specialmente nelle ore notturne, per evitare incidenti o danni ai veicoli.
  • Buche stradali
Altri contenuti a tema
1 Il vicesindaco Ferrante riceve Leonardo Mazzilli, grazie a lui colmate numerose buche stradali Il vicesindaco Ferrante riceve Leonardo Mazzilli, grazie a lui colmate numerose buche stradali "La sua iniziativa dimostra quanto la collaborazione tra cittadini e istituzioni possa fare la differenza per il bene comune"
1 Buche: Il bello, (retorico), del non far nulla Buche: Il bello, (retorico), del non far nulla Nuove segnalazioni dei cittadini sulla situazione di Via Giuseppe De Nittis
Anno nuovo,  buche vecchie... Anno nuovo, buche vecchie... Pericolose per pedoni ciclisti e automobili
Colmatura buche su via Malcangi e lungomare: meno male che c’è il triathlon Colmatura buche su via Malcangi e lungomare: meno male che c’è il triathlon Affidati lavori per 4 mila euro per mettere in sicurezza il percorso
Pozzetti e caditoie prive di copertura: ancora pericolo in via Sant'Annibale Maria di Francia Pozzetti e caditoie prive di copertura: ancora pericolo in via Sant'Annibale Maria di Francia La denuncia dei cittadini, con segnalazioni e istanze inviate al Comune
Si apre profonda voragine in via Alianelli, strada chiusa al traffico Si apre profonda voragine in via Alianelli, strada chiusa al traffico Necessario l’intervento della Polizia locale per la messa in sicurezza
1 Buche e transenne: "Sembra una pista di atletica per i 3000 mt siepi" Buche e transenne: "Sembra una pista di atletica per i 3000 mt siepi" La denuncia del consigliere comunale Giovanni Di Leo
Buche stradali cerchiate, anche a Trani l'iniziativa virale di mamma Graziella Buche stradali cerchiate, anche a Trani l'iniziativa virale di mamma Graziella Barresi: «L'obiettivo è quello di rendere un po' più sicure le strade, cercando di dare ai nostri figli più sicurezza»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.