Sedie nel Porto
Sedie nel Porto

Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani

Un gesto che deturpa il waterfront e solleva interrogativi sul rispetto degli spazi pubblici

Una bravata, forse una "ragazzata", ma resta un gesto di inciviltà che merita attenzione. Da diversi giorni, alcune delle sedie lasciate all'esterno del locale "Vecchio e il Mare" – attualmente chiuso per la pausa invernale – sono finite nelle acque del porto di Trani.

Le immagini mostrano chiaramente alcune sedute adagiate sul fondale, altre trascinate sulla battigia, tra banchina e mare. Un atto vandalico che, oltre a deturpare un angolo suggestivo della città, rappresenta un gesto irrispettoso verso un bene comune e verso chi lavora nel rispetto degli spazi pubblici.

Non è chiaro quando sia avvenuto l'episodio, con ogni probabilità durante le ore notturne quando la zona è completamente isolata. Chi ha compiuto il gesto potrebbe averlo fatto per noia, per sfida o per semplice incoscienza. In ogni caso, sarebbe auspicabile un intervento di recupero e una riflessione più ampia sul rispetto degli spazi condivisi.
  • Inciviltà
Altri contenuti a tema
1 Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" L'Amministrazione : "Cittadini violati, Polizia Locale già al lavoro sulle telecamere".
Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà E' accaduto questa sera e di fronte a questo degrado umano non ci sono parole.
Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Proposta la costituzione di un “Comitato di Colonna”
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Aggiornamenti su una situazione che non cambia
Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Dai rifiuti organici riversi sulla pavimentazione ad orinatoio a cielo aperto
Vandali in una zona, incivili in un'altra: una battaglia quotidiana Vandali in una zona, incivili in un'altra: una battaglia quotidiana Ancora rifiuti abbandonati all'angolo di via Capirro
3 Bottiglie e bicchieri abbandonati sulle panchine: l'inciviltà corre sul lungomare di Trani Bottiglie e bicchieri abbandonati sulle panchine: l'inciviltà corre sul lungomare di Trani Ecco quel che rimane della movida pomeridiana
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.