Benzina
Benzina
Attualità

1,2,3 alza! Nel tormentone estivo di Elodie il prezzo del carburante?

Tra benzina e elettricità si prospettano grosse spese, Pinuccio posta sui social una ironica invocazione al Cielo

E zitta zitta ha ritoccato - e superato - la vetta dei due euro, accompagnandosi al ritmo della canzone che impazza in tutte le radio, nei locali e nei lidi , e che in realtà si riferisce al volume della musica nella testa.

L'estate è appena cominciata e tra aria condizionata nelle case, nelle aziende e nelle attività commerciali - ma anche nelle automobili che rinomatamente consumano di più con il climatizzatore acceso - e nuova ascesa del prezzo del carburante, che subito dopo le vette nel marzo scorso il governo era riuscito a ridimensionare, si preannunciano batoste pesanti.

"Stare con te è facile, un po' come sorridere, Come bere un sorso d'acqua", prosegue la canzone: il problema è che una bottiglietta d'acqua fresca a Trani è ormai venduta a €1,50 in alcuni bar, con l'arroganza di grande città turistica nella quale però, prima di alzare i prezzi, sarebbe opportuno provvedere a migliorare una serie di servizi indispensabili perché la città si possa appunto definire tale: dai parcheggi, alla sicurezza , all'apertura e alla disponibilità dei monumenti più belli che restano sigillati dietro le sbarre (il riferimento è ovviamente soprattutto al monastero di Colonna). Ma questa è un'altra storia.

Pinuccio, il celebre cabarettista barese inviato di Striscia la Notizia, postando sui social una fotografia scattata a un distributore di benzina con lo sfondo di una di quelle statue di gesso sacre tanto in voga in Puglia, scrive, con la sua solita amara ma divertente ironia "Gesù , aiutaci tu". Eh, almeno questo non costa nulla e la speranza è l'ultima a morire.
  • economia
Altri contenuti a tema
Grazia de Gennaro tra i Top 100 Direttori della Comunicazione e del Marketing d’Italia secondo Forbes Grazia de Gennaro tra i Top 100 Direttori della Comunicazione e del Marketing d’Italia secondo Forbes «La comunicazione è un ponte di conoscenza tra impresa e persone»
Mutui e non solo: consulenza personalizzata per decisioni più attente con Monety a Trani Mutui e non solo: consulenza personalizzata per decisioni più attente con Monety a Trani Intervista al consulente del credito Giuseppe Savino, che illustra i servizi di Monety
Le novità del 2025 per il Mezzogiorno: l’intervista al dottor Giovanni Assi Le novità del 2025 per il Mezzogiorno: l’intervista al dottor Giovanni Assi Analisi delle nuove misure economiche e fiscali per le imprese e i lavoratori del Sud Italia
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.