Agende personalizzate
Agende personalizzate
Attualità

Agende personalizzate: un omaggio pubblicitario elegante, utile e sempre gradito

Si tratta di un oggetto elegante e affascinante

Per un'azienda, qualunque sia il settore e l'attività, la pubblicità è fondamentale, e la scelta dei metodi e delle strategie per promuovere il proprio brand risulta determinante nel raggiungere gli obiettivi predefiniti. La distribuzione di gadget e omaggi promozionali, selezionati con cura e personalizzati con il logo aziendale e con i colori del proprio brand, costituisce una soluzione sempre valida, vantaggiosa ed efficace, oltre che un investimento contenuto che offre comunque un ottimo ritorno in fatto di popolarità e diffusione del marchio sul mercato.

Distinguersi sul mercato, infatti, oggi è molto importante a causa della notevole concorrenza presente in ogni settore, certamente un sito web e la presenza sui social può essere di aiuto, ma ricorrere ai gadget promozionali è una tecnica che si rivela sempre efficace poiché permette, con un costo comunque contenuto, di raggiungere un pubblico vasto, anche al di fuori del proprio territorio.

Inoltre, offrire omaggi utili, accessori e gadget, è un gesto sempre gradito che incuriosisce chi li riceve e consente di avvicinare un grande numero di potenziali clienti. La scelta del prodotto dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali, dal tipo di attività, dal budget a disposizione e dal target di pubblico che si intende avvicinare, le soluzioni sono comunque tantissime: dall'abbigliamento, agli articoli di cancelleria, agli accessori per la casa e per il tempo libero e così via.

Alcuni omaggi promozionali sono inoltre sempre validi e attuali: basti parlare, ad esempio, delle agende personalizzate, un gadget apprezzato e spesso anche ambito, che viene distribuito verso la fine dell'anno ai clienti storici per fidelizzarli, ma anche ai potenziali clienti per avvicinarli al proprio brand.

Perché scegliere le agende personalizzate per promuovere la propria azienda

L'agenda è un oggetto elegante e affascinante, che può essere realizzato con materiali diversi e con un design classico o innovativo. Dalle piccole agende settimanali da tasca, alle agende tradizionali con diario giornaliero, ai planner da tenere sulla scrivania, alle agende da 14 o 16 mesi che consentono di pianificare le attività di studio e di lavoro, si tratta di un accessorio utile a tutti, oltre che un omaggio sicuramente gradito, tradizionale e originale al contempo.

È bene considerare, infatti, che non tutti fanno uso di planner digitali o segnano gli appuntamenti sul calendario dello smartphone: un'agenda è utile perché permette di prendere appunti, di rivedere facilmente le attività trascorse e di tenere traccia di tutto quanto si ritiene importante in ogni singola giornata.

La scelta del modello, del design e del materiale, come abbiamo detto, dipende dalle proprie necessità: l'agenda classica è ideale per un'azienda che desidera trasmettere raffinatezza e professionalità ma, nel caso di un'attività particolarmente creativa, può essere personalizzata con colori e fantasie, mantenendo comunque il tipico layout di un diario giornaliero.

Anche i materiali variano in base alle preferenze e al target di clienti: una novità degli ultimi tempi è quella di ricorrere a materiali ecosostenibili, realizzando ad esempio un'agenda con carta di riciclo e copertina in cartone ondulato.

Come ottenere il miglior risultato dalla distribuzione di agende promozionali

Un'agenda richiede un progetto grafico specifico, da personalizzare per apporre il marchio e il brand e per trasmettere quella che è la propria filosofia, inserendo ad esempio immagini o citazioni. La prima regola è quella di rivolgersi ad un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di gadget promozionali come StampaSi, che potete scoprire nello shop online Stampasi.it.

StampaSi propone gadget promozionali di ogni tipo, dalla cancelleria e cartoleria, compresi calendari e agende personalizzati secondo le proprie preferenze e il messaggio che si desidera diffondere, ai capi di abbigliamento, alle shopper in tela, agli accessori per lo sport e il tempo libero, all'abbigliamento da lavoro con logo aziendale e a tantissime altre idee per promuovere la propria azienda con oggetti efficaci e di alta qualità.

Oltre ad utilizzare tecniche di stampa innovative, StampaSi mette a disposizione dei propri clienti tutta la propria esperienza e un team di professionisti della progettazione grafica, in grado di supportare ogni cliente sia nella scelta del prodotto più adatto a promuovere il marchio, sia nella personalizzazione con colori, disegni e slogan, per ottenere un risultato perfetto e distinguere il proprio brand con originalità ed eleganza.

SPECIALE
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Lenti antiriflesso Lenti antiriflesso Cosa sono i filtri antiriflesso
Intervista al Managing Director di Media One Network, Claudio Filannino Intervista al Managing Director di Media One Network, Claudio Filannino Approfondimento sui temi dell'innovazione e della formazione
Grande successo per l'inaugurazione del nuovo store di Valente Arredamenti in Piazza Vittorio Emanuele Grande successo per l'inaugurazione del nuovo store di Valente Arredamenti in Piazza Vittorio Emanuele Un evento indimenticabile che segna l'inizio di un nuovo capitolo per il mobilificio storico biscegliese
Maria Michela D'Arasmo nuova Team Leader Amministrazione, Finanza e Controllo di Media One Network Maria Michela D'Arasmo nuova Team Leader Amministrazione, Finanza e Controllo di Media One Network Intervista alla manager foggiana
Pane & Amore di Molfetta è official partner del Battiti Live Pane & Amore di Molfetta è official partner del Battiti Live Qualità del cibo e precisione del servizio: una garanzia per il wedding, ma anche per eventi pubblici, privati e aziendali
Il ruolo propulsivo e strategico della mediazione creditizia Il ruolo propulsivo e strategico della mediazione creditizia Intervista al dott. Paolo Pugliese, Account Manager di Media One Consulting
Giuseppe Maldera: «Il nostro Caseificio sponsor d’eccellenza per l’evento Korcomics 2024» Giuseppe Maldera: «Il nostro Caseificio sponsor d’eccellenza per l’evento Korcomics 2024» Un modo per consolidare il legame col territorio attraverso l'attesa manifestazione dedicata al gioco e al fumetto che si svolgerà a Corato
L'importanza della consulenza aziendale in materia finanziaria L'importanza della consulenza aziendale in materia finanziaria Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.