Concerto gospel
Concerto gospel
Eventi e cultura

Akemda Gospel Italian Singers, concerto sold out al Polo Museale

È il primo degli appuntamenti di Sere d'Incanto, la rassegna natalizia di Fondazione Seca

Evento "sold out" in poche ore e pubblico delle grandi occasioni che nemmeno l'allerta meteo arancione ha scoraggiato, partecipe ed entusiasta allo splendido spettacolo "Akemda Gospel Italian Singers" che il gruppo musicale ha eseguito nella serata del 5 dicembre nella Sala Conferenze del Polo Museale di Trani. Un meraviglioso evento che ha dato il via alla Rassegna natalizia "Sere d'Incanto" giunta alla 10° edizione e organizzata dalla Fondazione S.E.C.A. di Trani con la partecipazione della Fondazione Megamark, Universo Salute Opera Don Uva e Gemitex.

Il coro Gospel, composto da dodici elementi, tra coristi, solisti e musicisti, magistralmente diretti dal Maestro Francesco Finizio, ha letteralmente coinvolto il pubblico presente con i più famosi canti gospel e spiritual, ma anche con rivisitazioni Rock e Pop, trasformando la serata in una grande festa e un momento di gioiosa condivisione, anche grazie all'interessante racconto delle origini storiche e artistiche di questo genere musicale.

Il gruppo ha appassionato tutto il pubblico presente grazie al variegato e potente stile vocale e all'energia contagiosa, tipica del genere Gospel, cercando di superare barriere culturali, unendo nazioni e persone e condividendo, attraverso la propria musica il messaggio d'amore, pace e armonia. Energia e coinvolgimento, sempre in crescendo; non sono mancati momenti commoventi, come l'interpretazione del brano di Leonard Cohen "Hallelujah". Grande apprezzamento per professionalità, talento e unicità alla solista Akemda. Una voce vellutata in vero stile Black che ha dato il suo tocco vincente alla serata.

Le sfumature, i giri melodici e le armonie dei "Gospel Italian Singers" catturano l'ascoltatore e riescono a strappargli un sorriso e commozione. L'innegabile talento del gruppo si identifica nella maestria con la quale questi artisti, riescono a coinvolgere il pubblico in una sorta di "scambio di anima", senza soluzione di continuità.

Il coro Gospel Italian Singers è formato da Alessia Carelli, Nura Spinazzola, Maria Chiara Leopardi, Adriana Caruso, Francesco Sassone, Leonardo Russo, Eliana Barrasso, Aka Prince e la splendida voce di Akemda. A loro si aggiungono: al piano Carlo Miele, al basso Silvano Finizio e alla batteria Armando Massariello.

Si chiude così, nel migliore dei modi, il primo appuntamento musicale della 10° edizione di "Sere d'Incanto" della Fondazione S.E.C.A., che proseguirà il 18 Dicembre con il "Concerto di Natale" a cura della Corale Polifonica "Michele Cantatore" diretta dal M° Angelo Anselmi che si esibirà con un repertorio musicale che racchiude tutto lo spirito del Natale, accompagnato da una sezione di strumenti quali: pianoforte, flauto, clarinetto, violini, viola, violoncello.
Concerto gospelConcerto gospel
  • Musica
Altri contenuti a tema
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.