Politica

Amet: dopo la bufera sui parcometri, Caffarella chiede le carte

«L’Amet chiarisca sulle denunce e sulla selezione del personale»

Sulla vicenda della selezione del personale per i parcometri di Amet, il consigliere comunale Franco Caffarella ha formalmente presentato una richiesta di acquisizione di carte, indirizzando la nota al presidente dell'Amet, Ninni De Toma, ed al presidente del consiglio, Giuseppe Di Marzio. Ecco il testo della nota di Caffarella:

«Ho ricevuto al pari di tutti i consiglieri comunali, un esposto denuncia da parte della società Vigeura s.r.l. che contesta la gara per la fornitura e la posa in opera di parcometri, conclusa dal precedente Cda di Amet, peraltro, proprio quale ultimo atto (in data 23 luglio 2010). Con la presente sono a chiedere. pertanto, un accesso agli atti in questione, in qualità di consigliere comunale della Città di Trani, unico azionista di Amet.

Laddove il Consiglio di amministrazione di Amet avesse già esaminato la succitata vicenda, confido nell'inoltro ai consiglieri comunali di una nota chiarificatrice di Amet, stante l'ormai prossimo consiglio monotematico sulle ex municipalizzate. Peralto, ove fossero confermate le denunce (con i relativi risvolti) rappresentate nell'esposto inviato per conoscenza anche al Prefetto ed alla Guardia di Finanza, anche la sola apertura di un contenzioso dall'esito incerto per l'azienda, stante il particolare momento congiunturale e storico di Amet, non credo possa giovare ad una seria politica di rilancio aziendale di cui si avverte da più parti la necessità.

Con l'occasione sono a chiedere urgente riscontro anche in merito alla vicenda della selezione degli operatori della mobilità, avviata e non conclusa dall'agenzia incaricata da Amet, dopo una prima fase di avvio delle procedure».

Francesco Paolo Caffarella
Consigliere comunale
  • Sosta a pagamento
Altri contenuti a tema
1 Sosta a pagamento, Di Lernia (Fit Cisl): «Perché non si è proceduto ad affidare il servizio alla partecipata Amiu?» Sosta a pagamento, Di Lernia (Fit Cisl): «Perché non si è proceduto ad affidare il servizio alla partecipata Amiu?» Il rappresentante sindacale aziendale interroga i vertici
Strisce blu, il candidato sindaco Laurora propone la sospensione della sosta a pagamento Strisce blu, il candidato sindaco Laurora propone la sospensione della sosta a pagamento «Sosteniamo chi deve necessariamente uscire di casa per acquistare beni di prima necessità»
Sosta a pagamento e ausiliari del traffico: nuove verità svelate dalla Barresi Sosta a pagamento e ausiliari del traffico: nuove verità svelate dalla Barresi La consigliera ripercorre fatti ed eventi dal 2014 fino al 2015
8 Strisce blu, in piazza della Repubblica eseguito il "ripasso" Strisce blu, in piazza della Repubblica eseguito il "ripasso" Lavori necessari per via della parziale cancellazione dei posteggi
4 Sosta a pagamento, arriva l'App per pagarla dal telefono Sosta a pagamento, arriva l'App per pagarla dal telefono L'Amet cerca azienda per affidare il servizio. Manifestazione d'interesse entro il 20 marzo
Loconte (Riva Destra) torna a far pressione per i parcometri Loconte (Riva Destra) torna a far pressione per i parcometri «Il Comune riprenda a sé il servizio e ne beneficeranno le casse dell'ente»
Caso parcometri, ultimo atto dello scontro De Noia-vertici Amet Caso parcometri, ultimo atto dello scontro De Noia-vertici Amet La replica del consigliere: «La promessa era di pubblicare il bando entro il 30 giugno»
Parcometri, botta e risposta tra De Noia e i vertici Amet Parcometri, botta e risposta tra De Noia e i vertici Amet L'Ad e il Presidente: «Grazie per la sua attenzione, entro il 2014 installeremo i parcometri»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.