Mimmo De Laurentis
Mimmo De Laurentis
Politica

Amministrative 2015, De Laurentis (Pd): «Primarie ampie non un problema»

L'esponente del maggiore partito tranese traccia il cammino

Inizia la campagna elettorale e per il Partito Democratico si staglia all'orizzonte il primo traguardo: quello della scelta del candidato. Il primo marzo la rosa dei candidati tra cui scegliere potrebbe essere ampia, segnale interpretato finora come sinonimo di molteplici divisioni interne. Non è dello stesso avviso l'ex capogruppo in consiglio comunale dello schieramento, Mimmo De Laurentis, che sull'argomento così si è espresso: «Dalle Primarie è lecito attendersi più affluenza: più candidati in lizza si traduce in una maggiore proposta e in una possibilità di scelta più ampia. Ognuno porta con sé la sua storia, ognuno è la sua storia. Basterà scegliere».

Il punto di partenza sul programma da proporre, secondo De Laurentis, è quello del lavoro fatto nella passata tornata elettorale, attraverso la candidatura di Ugo Operamolla. Legalità, trasparenza, rispetto delle regole, lotta agli sprechi e alla corruzione, un maggiore rapporto con la Comunità Europea (anche attraverso i riferimenti diretti del Pd in Parlamento a Bruxelles): questi i punti focali del percorso che si andrà a svolgere. Per quanto riguarda, invece, concretamente i nomi sul tavolo, bisognerà attendere ancora qualche giorno: «Ci sono diverse disponibilità, faremo sintesi su quelle che saranno poi le reali candidature».

Nel periodo del commissariamento, che in pochi giorni ha visto concretizzarsi obiettivi su cui la passata amministrazione si era più volte arenata, l'esponente dei Democratici vede l'avverarsi di prospettive care alla minoranza: «Ho sempre detto che ci vorrebbe poco per cambiare il modo di governare la città. Il modo con cui è partito il commissario Iaculli ne è la dimostrazione. Mi auguro che, nel breve periodo, tutte le iniziative annunciate vengano poi realmente concluse».
Carico il lettore video...
  • PD
  • Mimmo De Laurentis
  • Amministrative 2015
Altri contenuti a tema
Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» La segreteria del nord barese contesta la scelta dell'assessore
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.