Vito Branà
Vito Branà
Politica

Anche il M5S scende in piazza per la raccolta firme sul salario minimo

Domenica mattina in piazza della Repubblica

Domenica 17 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Piazza Repubblica nei pressi del chiosco ottocentesco, il gruppo del Movimento Cinque Stelle sarà presente con un gazebo per la raccolta firme in favore della proposta di legge PER RAFFORZARE I CONTRATTI COLLETTIVI E FISSARE UN SALARIO MINIMO.
In Italia il diritto ad una "giusta retribuzione" viene costantemente violato, infatti sono più di tre milioni le persone che pur lavorando sono povere.
La proposta prevede che nessun lavoratore possa ricevere una retribuzione oraria inferiore a 9 euro, senza considerare tredicesima, quattordicesima, tfr, etc, che devono essere di più.
Inoltre la proposta rafforza la contrattazione collettiva, facendo valere per tutte le lavoratrici e i lavoratori di un settore la retribuzione complessiva prevista dal contratto collettivo firmato dalle associazioni sindacali e datoriali comparativamente più rappresentative.
Un questo modo si combattono i contratti "pirata", le false imprese, le false cooperative e le esternalizzazioni che servono proprio a sottopagare i lavoratori.
La proposta estende i suoi effetti anche a lavoratori e lavoratrici parasubordinati e autonomi.
La garanza di un salario minimo è ormai una necessità per il nostro Paese.
Vi aspettiamo.
  • M5S
Altri contenuti a tema
Campo Bovio, studenti di nuovo in campo da lunedì Campo Bovio, studenti di nuovo in campo da lunedì Branà: “Una vittoria di buon senso e collaborazione, ora i ragazzi tornano a giocare”
M5S critica il Piano Coste: "Trani Nord è piena di rifiuti speciali, priorità alla bonifica" M5S critica il Piano Coste: "Trani Nord è piena di rifiuti speciali, priorità alla bonifica" "Improponibile un modello 'movida' su un'area a rischio PG3. A Sud timori per nuove concessioni su spiagge libere."
Assistenza scolastica specialistica, Branà (M5S): «Più ore a chi ha più bisogno» Assistenza scolastica specialistica, Branà (M5S): «Più ore a chi ha più bisogno» «Serve equità nell’erogazione. Il Comune garantisca il servizio anche ai minori senza art. 3 comma 3 della legge 104»
Servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti, problemi anche nell'Asl Bat Servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti, problemi anche nell'Asl Bat M5S: "Urgente capire se i servizi siano stati attivati in ogni Asl”
Espropri ulivi nella Bat, il Comitato SalvAgricoltura replica ad Aqp Espropri ulivi nella Bat, il Comitato SalvAgricoltura replica ad Aqp Gli agricoltori contestano la modalità operativa con cui l’Ente e le ditte appaltatrici stanno procedendo all’esproprio in corso
Parco via delle Tufare, Branà: «Le uniche luci sono quelle degli elicotteri o delle volanti» Parco via delle Tufare, Branà: «Le uniche luci sono quelle degli elicotteri o delle volanti» «Sono necessarie due torri faro con annesse telecamere, ma nulla si muove»
1 Introduzione delle zone a 30km/h,  la politica di riduzione del traffico del M5S Trani Introduzione delle zone a 30km/h, la politica di riduzione del traffico del M5S Trani Branà: «Dopo 9 anni di amministrazione non è più giustificabile l'inerzia di fronte questa tematica»
23 Branà: «Tuteliamo i nostri agricoltori e i nostri ulivi» Branà: «Tuteliamo i nostri agricoltori e i nostri ulivi» Il capogruppo consiliare del M5S pone l'attenzione su l'espianto di alcuni esemplari nell'agro locale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.