Cava sequestrata nel parco dell'Alta Murgia
Cava sequestrata nel parco dell'Alta Murgia
Attualità

Anche la Procura tranese nel Protocollo d'intesa per l'integrità ambientale del Parco dell'Alta Murgia

Obiettivo è rafforzare la cultura della legalità nel settore ambientale

È stato siglato presso la sede del Parco Nazionale dell'Alta Murgia di Gravina di Puglia, il protocollo d'intesa per le acquisizioni e le demolizioni dei manufatti abusivi a tutela e salvaguardia dell'integrità ambientale e naturalistica. A sottoscriverlo, i Prefetti di Bari e BAT, Antonia Bellomo e Rossana Riflesso, Il Procuratore Generale della Repubblica Anna Maria Tosto, i Procuratori della Repubblica presso i tribunali di Bari e Trani, Roberto Rossi e Renato Nitti, i presidenti del Parco e della Comunità, Francesco Tarantini e Antonio Decaro, e il Comandante del Reparto dei Carabinieri Forestali, il Ten. Col. Giuliano Palomba.
Il documento, il primo a livello nazionale a coinvolgere in questa materia il Ministero dell'Interno e in particolare le Prefetture, ha l'obiettivo di affermare e rafforzare la cultura della legalità nel settore ambientale, rimuovendo le strutture abusive già esistenti e scoraggiandone la realizzazione di nuove, nonchè, al contempo, di tutelare il parco e il suo patrimonio paesaggistico.
  • Parco alta murgia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.