Attualità

Assembramenti a Trani, in via di definizione il progetto di videosorveglianza a tutela dei piccoli imprenditori

Confesercenti: «Sarà collegato ad una centrale operativa interforze che dovrebbe essere ubicata a Barletta»

"Non esiste nessuna "questione Trani", la verità è che siamo un po' tutti stanchi a causa di questa emergenza covid che non tende a diminuire e gli assembramenti, che interessano alcune attività più di altre, sono fenomeni tipici che caratterizzano la bella stagione. Stanchezza che porta perfino a comportamenti diversi dal solito non certamente giustificabili".

E' quanto dichiara il direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina, commentando un servizio televisivo durante il quale alcuni giovani sfidavano le istituzioni in merito proprio agli assembramenti che loro stessi contribuivano a creare.

"Giovani che, a mio modesto parere, vanno individuati e sanzionati perché la sfida, in un periodo di emergenza, in cui la gente muore, è inaccettabile.

Tornando agli assembramenti ritengo che bisogna avere una città sotto controllo. Infatti, in Prefettura, in accordo con tutti i sindaci della BAT, associazioni di categoria, istituzioni, forze dell'ordine e Provincia, è in via di definizione il progetto della videosorveglianza in tutte le città della sesta provincia pugliese. Tutti i commercianti potranno collegarsi con i loro sistemi di videosorveglianza ad una centrale operativa interforze che dovrebbe essere ubicata a Barletta.

Un progetto necessario per la sicurezza delle città e per evitare che siano colpiti i piccoli imprenditori che lavorano rispettando le regole e per mantenere aperte le attività.

Nel frattempo è necessario un maggior controllo del territorio con presidi nelle zone di maggiore affluenza anche perché lo spaccio di droga sta diventando un problema serio e su cui bisognerebbe intervenire a livello preventivo, formativo e culturale.

Concludo invitando gli imprenditori ad evitare atteggiamenti di sfida e i ragazzi a evitare l'inasprimento delle ordinanze sindacali come è avvenuto a Conversano dove il sindaco ha imposto il coprifuoco dalle ore 16 per i minori di 16 anni.

La malattia è subdola, infatti, oggi i giovani sono colpiti dalle varianti covid e i decessi sono aumentati".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Confermata la stima per il Sindaco e il lavoro sul DUC: "Nessun incidente diplomatico, solo la richiesta di una strategia turistica più seria e condivisa"
Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Mario Landriscina (Confesercenti) critica il metodo del Comune: "Consultazione irrituale". Chiesto un tavolo tecnico
Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Performance artistiche e dialogo urbano trasformano i saldi in un’esperienza culturale condivisa
Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Fismo Confesercenti lancia l'allarme: crisi strutturale, magazzini pieni e regole incerte
Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.