Savino Cormio
Savino Cormio
Politica

Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali

Nomina firmata da Spina e ufficializzata da Mennea. Il partito si riorganizza a Trani: «Presenza in Consiglio fondamentale per preparare la sfida elettorale»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa che ci giunge dalla Segreteria Regionale del partito AZIONE, a forma del Segretario dott. Ruggiero Mennea:
"In data odierna il segretario provinciale della BAT di azione Francesco Spina ha nominato il consigliere comunale di Trani Savino Cormio vice segretario provinciale di Azione", dichiara il Segretario regionale Ruggiero Mennea. "Ho condiviso e seguito personalmente il percorso che ha portato Savino Cormio ad avvicinarsi ad Azione e poi a essere individuato come vice segretario provinciale, nell'ottica di un ulteriore rafforzamento e consolidamento politico e istituzionale del partito." "La presenza di Azione nel Consiglio comunale di Trani servirà a preparare al meglio, di concerto con l'ex assessore e attuale segretaria cittadina di Azione Trani Raffaella Merra, l'appuntamento elettorale delle elezioni comunali di Trani della prossima primavera" conclude il Segretario regionale Mennea.
tl@
  • Azione
  • Trani Amministrative 2026
Altri contenuti a tema
Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione «Lascio il posto a Lima. I miei voti? La risposta a chi criticava la nostra opposizione»
Elezioni amministrative Maggio 2026 Irene Cornacchia sceglie “Per Trani” Elezioni amministrative Maggio 2026 Irene Cornacchia sceglie “Per Trani” «Un progetto politico per le sfide della città»
Trani, oggi l'ultimo tango a Palazzo Palmieri? Le novità di un Bottaro che cerca i numeri tra luci di festa e ombre di crisi Trani, oggi l'ultimo tango a Palazzo Palmieri? Le novità di un Bottaro che cerca i numeri tra luci di festa e ombre di crisi Tra il "fuoco amico" e le irresponsabili assenze strategiche, la città rischia lo stallo
8 «Strade rotte e cantieri eterni»: Mercorio smonta il mito della "competenza amministrativa" «Strade rotte e cantieri eterni»: Mercorio smonta il mito della "competenza amministrativa" La leader della civica RispettiAmo Trani: «Politica locale confusa e autoreferenziale»
Uniti per cambiare Trani: il centrodestra lancia la sfida alla sinistra Uniti per cambiare Trani: il centrodestra lancia la sfida alla sinistra Costituita la coalizione per le amministrative 2026: programma, dialogo e candidato sindaco al centro del progetto
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.