bottarocovid
bottarocovid
Attualità

Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile"

Il commento del Primo Cittadino di Trani sulla richiesta del Comitato di Lotta Barletta Provincia

"Lotte di campanile ridicole": Bottaro così commenta la richiesta del Comitato di Lotta Barletta Provincia per poter investire la città di Barletta come unico capoluogo di provincia.
"Non posso che commentare con grande amarezza questa notizia – sottolinea Bottaro - perché fa ancor più comprendere come sarà difficile pensare ad una crescita dei nostri territori se continuiamo a fare una lotta di campanile. Purtroppo prendiamo poco ad esempio quello che accade anche non molto lontano da noi, come nella Città metropolitana, dove l'unione di tantissimi comuni sta portando grandi benefici in termini economici ad un vasto territorio.
Noi pur essendo pochi comuni, addirittura con tre capoluoghi e 10 comuni della Bat, non abbiamo ancora compreso che soltanto stando insieme, uniti, e portando avanti politiche di sviluppo integrate tra noi, e quindi praticamente stando uniti tra noi possiamo crescere come territorio. Invece continuiamo con queste lotte di campanile che sono, lasciatemelo dire, sono molto anacronistiche se non quasi ridicole".
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: «Difficoltà dei Comuni ad attuare il PNRR» Bottaro: «Difficoltà dei Comuni ad attuare il PNRR» Il sindaco incontra l'onorevole di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera
Giornata delle Forze Armate, Bottaro: «Parlare ai giovani per ri-costruire l'Italia» Giornata delle Forze Armate, Bottaro: «Parlare ai giovani per ri-costruire l'Italia» Questa mattina la cerimonia in villa comunale con alcune scolaresche
Bottaro a Roma: "Interlocuzione col nuovo Governo per fronteggiare il caro energia" Bottaro a Roma: "Interlocuzione col nuovo Governo per fronteggiare il caro energia" ll primo cittadino è intervenuto nel comitato direttivo nazionale Anci
1 Caro bollette, il Comune mette a disposizione 150mila euro per aiutare le fasce più deboli Caro bollette, il Comune mette a disposizione 150mila euro per aiutare le fasce più deboli Il sindaco: «Abbiamo deciso di non aspettare le decisioni del nuovo Governo»
Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Il sindaco mostra l'avanzamento dei lavori
La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro "Grande orgoglio e soddisfazione per l'intera comunità"
Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Il consigliere della Lega controbatte alle dichiarazioni di Bottaro
5 Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.