Barre di filtraggio
Barre di filtraggio
Vita di città

Barre di filtraggio a Trani, Bottaro: «Non avete idea di quanta gente, vedendo i posti di blocco, è tornata indietro»

I primi risultati del piano di controllo predisposto dal Comune

Dalle prime ore della giornata sono attivi i varchi di filtraggio che ho disposto lungo le linee di comunicazione con le altre città. Sono presidiati dagli agenti della Polizia Locale e dai volontari del centro operativo comunale di protezione civile.

Ribadisco: non ho chiuso Trani ma ho semplicemente predisposto un piano di controlli come si conviene in una città civile ed organizzata. Non avete idea di quanta gente, vedendo i posti di blocco, è tornata indietro perché evidentemente non aveva una necessità impellente di entrare in città. Grazie ai varchi, abbiamo identificato e segnalato più di una persona proveniente da fuori Regione che non aveva la minima idea di doversi mettere in quarantena.

Aggiungo: in Comune stiamo completando, con unità dedicate, il data base con tutti i nominativi delle persone giunte in Puglia che si sono autodenunciate e che sono tenute all'isolamento obbligatorio per 14 giorni.

La Asl ci ha fornito l'elenco, motivo per il quale già da oggi, una volta ultimato il lavoro, potremo procedere con le verifiche domiciliari. Ricordo che l'inosservanza è un reato. Concludo con una riflessione. Tutte queste attività poste in essere sotto il profilo dei controlli 5 anni fa non sarebbero state possibili. Ho iniziato la mia esperienza amministrativa con una sola autovettura a disposizione della Polizia Locale e, di fatto, 6 agenti operativi. Oggi Trani può contare su un dispiegamento di forze e mezzi adeguato ad un'emergenza senza precedenti.

Forza gente: dobbiamo restare a casa, evitare le file, non assembrarci per fare la spesa, non uscire se non è indispensabile.
Barre di filtraggioBarre di filtraggioBarre di filtraggioBarre di filtraggio
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.