Comizio Amedeo Bottaro
Comizio Amedeo Bottaro
Politica

Bottaro ed Emiliano in piazza: «Insieme facciamo ripartire Trani e la Puglia»

Ancora un bagno di folla per Bottaro in piazza Libertà

Ancora un bagno di folla, ieri sera, in piazza Libertà a Trani per Amedeo Bottaro. Questa volta, a dare man forte al candidato sindaco della coalizione di centrosinistra di Trani, è arrivato anche il candidato governatore della Puglia, Michele Emiliano. L'ex magistrato ha illustrato, in poche parole, gli obiettivi del suo programma elettorale, puntando sulla macchina amministrativa regionale, sulla sanità ("Quando ci serve un ospedale vogliamo che sia un luogo di eccellenza e dove la politica non faccia da padrone", ha detto) e su una nuova politica dei rifiuti ("Ora ha chiuso anche la discarica di Andria", ha ricordato).

Non ha potuto fare a meno di ricordare i suoi trascorsi da magistrato antimafia che lo hanno molto legato a Trani, quando negli anni '90 ha condotto le indagini sull'ex boss Annacondia. Ma soprattutto Emiliano ha sottolineato le qualità del candidato sindaco scelto dalla città per far ripartire Trani. «Amedeo è una bella persona, che sa dire anche no - ha detto -. E' un po' magrolino per i miei gusti – ha aggiunto ironicamente - ma farà uno splendido lavoro». E poi dal palco ha lanciato un appello ai tranesi: «Non lasciate ai professionisti della politica il compito di decidere per voi».

Anche Amedeo Bottaro ha invitato i tranesi indecisi, o che propendono per l'astensionismo, ad andare a «votare e non disperdere il voto inutile per un inutile ballottaggio, che servirà solo a qualche esponente di centrodestra per fare una prova di forza su altri esponenti del centrodestra. Trani - ha concluso - si merita un'amministrazione forte dal 2 giugno». Questa sera, alle ore 22.00, il candidato sindaco terrà il comizio conclusivo della campagna elettorale in piazza della Repubblica.
Comizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo Bottaro
Carico il lettore video...
  • Michele Emiliano
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
  • Elezioni Regionali 2015
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.