Bottaro
Bottaro
Politica

Bottaro su SkyTg24: «Dobbiamo toglierci dalla testa di festeggiare normalmente il Natale»

E sulla zona rossa per la Bat: «Potrebbe rivelarsi un vantaggio per i commercianti»

«Una situazione decisamente migliore rispetto alle altre città delle Bat». Queste le prime parole del sindaco Amedeo Bottaro nel corso di un'intervista su SkyTg24.

«Oggi abbiamo un numero di positivi che si aggira intorno alle 340 persone, numeri che siamo in grado di controllare ma è evidente che non posso considerare che siamo all'interno di una provincia che vede città con un numero molto più alti di contagiati e le strutture ospedaliere sono ormai al collasso. E' evidente che se a Barletta si sta montando un'ospedale da campo qualcosa di grave sta accadendo, non c'è più spazio neanche per i pazienti no-covid. Quindi bisogna fermare il numero dei contagi».

Il sindaco ha quindi decido di appoggiare l'eventuale provvedimento di trasformare la Bat in zona rossa in virtù di collaborazione tra le parti. «Sono stato uno dei primi ad fare pieno uso di tutti i poteri che il Dpcm dava a tutti noi i sindaci come il divieto di stazionamento a partire dalle 18. Questo ha portato ad un flessione notevole dei consumi all'interno della città».

Per certi punti di vista entrare in zona rossa potrebbe rivelarsi anche un vantaggio per quei negozi che così potrebbero accedere ai fondi previsti dal Governo, ha specificato il sindaco.

A commento delle ultime dichiarazioni di Conte sul Natale, Bottaro ha dichiarato: «Dobbiamo toglierci l'idea che si potrà festeggiare normalmente il periodo natalizio, non sarà assolutamente così».

In conclusione il sindaco, incalzato dalla domanda del giornalista su fine previsioni per Ferragosto, il sindaco ha augurato che si possa festeggiare già a Pasqua.

  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.