Vito Branà
Vito Branà
Politica

Branà: «Amet, il de profundis di una azienda gloriosa»

Il commento del consigliere comunale M5S alle dimissioni di Paolillo e del consiglio di amministrazione dell'azienda

Riportiamo integralmente il commento del consigliere comunale (Movimento 5 Stelle) Vito Branà alle dimissioni dell'avvocato Paolillo e del consiglio di amministrazione dell'azienda tranese.

«Al netto delle motivazioni, tutte plausibili, che hanno portato alle dimissioni dell'Avv. Paolillo e di tutto il consiglio di Amministrazione, quello che percepisco è l'abbandono di una nave che sta imbarcando acqua e che molto probabilmente, "il capitano" (Sindaco) e tutto l'equipaggio (amministrazione e maggioranza) lasceranno affondare. Già ad ottobre scorso in consiglio comunale dissi che per quanto riguarda la scelta di come Amet doveva entrare nel mercato libero, era fuori tempo massimo.

Sono passati 10 mesi e non è possibile che non si sia trovata una soluzione, o forse si è trovata e quello che è avvenuto oggi, con le dimissioni di Paolillo (fautore dell' ingresso nel mercato libero con un partner di alto livello) è il segno che molto probabilmente hanno deciso di vendere "la clientela" e tenersi solo la rete. Tutto il resto "darsena e parcheggi" molto probabilmente saranno destinati a gare per i "privati"...! Questo a mio parere è il fallimento della "politica" che negli ultimi 20 anni ha "distrutto" un patrimonio che invece poteva dare sviluppo e lavoro a tutte le eccellenze tranesi e del territorio, ed invece hanno utilizzato l'Amet come poltronificio, tranne qualche rara eccezione di persone valide che io ho conosciuto personalmente, e sopratutto come "bancomat politico"».
  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet, nuovi orari di accesso al pubblico per alcuni uffici Amet, nuovi orari di accesso al pubblico per alcuni uffici Aggiornata l’organizzazione degli sportelli di Distribuzione Commerciale, Ufficio Tecnico e Uffici Misure
Amet, concorso per assistente amministrativo annullato per illegittimità Amet, concorso per assistente amministrativo annullato per illegittimità Requisiti giudicati sproporzionati e platea dei candidati ristretta
Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Pubblicato l'avviso per creare una graduatoria di idonei. C'è tempo fino al 28 gennaio 2026 per candidarsi
AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica La municipalizzata di Trani lancia le selezioni pubbliche: figure ricercate per ufficio gare, segreteria e supporto agli alunni disabili. Tutte le info sul sito ufficiale
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.