Politica

C'eravamo tanto amati

In Consiglio Comunale, Beppe Corrado affonda il tackle contro Carlo Laurora

C'eravamo tanto amati. La fine dell'idillio fra Carlo Laurora ed una parte del gruppo storico dei suoi "fedelissimi" si è consumata ufficialmente durante l'odierna seduta di Consiglio Comunale nel corso del quale, il commissario cittadino di Forza Italia, Beppe Corrado, ha più volte tirato in ballo, direttamente e indirettamente, l'operato del consigliere regionale, ora in forza all'Udc dopo un passato, piuttosto illustre, nel partito di Berlusconi.

Da quando Laurora aveva annunciato l'addio al Pdl (poco prima delle ultime elezioni politiche), Corrado, pur occupando un ruolo importante nel partito di Forza Italia, non era mai entrato in rotta di collisione con il consigliere regionale.

Questa volta, però, i contenuti dell'intervento in aula del consigliere comunale fugano ogni dubbio circa il netto smarcamento dal passato, nemmeno tanto remoto. Corrado ha chiamato in causa Laurora sulla questione dell'Ospedale, invitando tutti i partiti, di maggioranza ed opposizione, ad un'alzata di scudi per difendere gli interessi dello stabilimento tranese.

«Trani - ha detto Corrado - è fortemente penalizzata dal piano della salute varato dal governo regionale. Siamo tutti consapevoli del fatto che, l'ipotesi di un'ospdedale unico Trani-Bisceglie, non sarà mai realizzabile. E mi meraviglia enormemente che il nostro consigliere regionale condivida un progetto del tutto utopistico».

Corrado è andato oltre, chiamando in causa Laurora - seppur indirettamente - su altre questioni, come nel caso delle "notti bianche": «Trani è l'unico capoluogo che non ha beneficiato di questa opportunità. E' evidente che in Regione non siamo né forti e né presenti.»
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.