foto topo trani
foto topo trani
Vita di città

Casting per Ratatouille a Trani: tornano le segnalazioni di topi

Nuove foto di ratti in giro per la città.

Dalle piaghe d'Egitto a quelle di Trani il passo è breve. Quest'estate si è parlato spesso della presenza scomoda di insetti, in particolar modo delle blatte, più che mai costanti per le strade della città.

Finita l'estate la presenza degli insetti diminuisce, se pur non sparisce del tutto, ma a compensare ci stanno pensando i topi.

Non è la prima volta, e certo non ci si aspetta sia ultima, che un topo venga immortalato per le strade della città.
Questa volta è toccato ad un piccolo roditore sfortunato, che giace sul suolo stradale.

La presenza dei topi è già di per sé poco piacevole in quelle zone dove è più "giustificabile" si trovino, come campagne e aree estranee alla pulizia, ma per gli avvistamenti in centro le scusanti sono ben poche.
Da citare sono anche le volte in cui è capitato di vedere la codina e le zampette di questi animali fare capolino dagli alberi della piazza o nelle aiuole.

Non certo un bel biglietto da visita per cittadini e turisti, anche perché, dalle segnalazioni che giungono, questi roditori non assomigliano certo a quello di Ratatouille.

L'augurio è che venga prontamente attuata una soluzione concreta e duratura del problema.
  • Ambiente
  • Topi
Altri contenuti a tema
Puglia Capitale Italiana dell’educazione ambientale e alla sostenibilità 2027 Puglia Capitale Italiana dell’educazione ambientale e alla sostenibilità 2027 Debora Ciliento: “Premiato un percorso teso a consolidare la comunità educante pugliese, che renda i cittadini sempre più consapevoli del loro ruolo per uno sviluppo sostenibile della società”
Trani, la discarica di Puro Vecchio spacca l'aula: respinta la mozione sul «no» tombale. La città resta col fiato sospeso tra veleni e conti in bilico Trani, la discarica di Puro Vecchio spacca l'aula: respinta la mozione sul «no» tombale. La città resta col fiato sospeso tra veleni e conti in bilico Bocciato il testo del Movimento Guarriello che chiedeva lo stop a ogni riapertura del III e IV lotto e la bonifica integrale
Oggi al Centro di Raccolta l'amministrazione getta la spugna. Il 'Comitato Trani Nord' si Rivolgerà al Commissario Prefettizio Oggi al Centro di Raccolta l'amministrazione getta la spugna. Il 'Comitato Trani Nord' si Rivolgerà al Commissario Prefettizio Mentre la politica si perde tra dimissioni, crisi di maggioranza e un’eterna campagna elettorale, i cittadini continuano a pagare il prezzo dell’immobilismo amministrativo
Verde pubblico, lavoratori senza certezze dopo il 30 ottobre: la FULSCAM proclama lo stato di agitazione Verde pubblico, lavoratori senza certezze dopo il 30 ottobre: la FULSCAM proclama lo stato di agitazione Richiesto al Prefetto l’avvio della procedura di raffreddamento e conciliazione. Il sindacato: “Non è tollerabile che le inadempienze politiche ricadano sulla pelle dei lavoratori e sulla qualità di un servizio essenziale"
Ecomafie, Debora Ciliento: «Dati preoccupanti, ma la Puglia rafforza il presidio di legalità» Ecomafie, Debora Ciliento: «Dati preoccupanti, ma la Puglia rafforza il presidio di legalità» L’assessora regionale: più controlli, nuove tecnologie e accordi istituzionali per contrastare gli illeciti ambientali
Guardie ambientali a Trani, dove sono? La domanda di una cittadina: “Quante operano sul territorio?” Guardie ambientali a Trani, dove sono? La domanda di una cittadina: “Quante operano sul territorio?” Margherita Magnifico chiede chiarimenti su presenza, verbali e convenzioni con il Comune
Regione Puglia | Tutela degli ecosistemi marini nei siti della Rete Natura 2000, l’Assessorato all’Ambiente stanzia 2,7 milioni Regione Puglia | Tutela degli ecosistemi marini nei siti della Rete Natura 2000, l’Assessorato all’Ambiente stanzia 2,7 milioni Debora Ciliento: "I siti che realizzeranno i progetti sono fiore all’occhiello della Puglia"
Editoriale | Caro carburante a Trani: prezzi in salita e famiglie sotto pressione Editoriale | Caro carburante a Trani: prezzi in salita e famiglie sotto pressione Prezzi in aumento: la fotografia delle 13 stazioni di servizio di Trani (Nota bene: "Analisi basata sui dati comunicati dagli esercenti")
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.