Lavoro
Lavoro
Scuola e Lavoro

Centri impiego Bat: in 6 mesi crescono del 100% le offerte di lavoro e di 10 volte le candidature

Sono 640 le persone richieste a dicembre 2022, cui si sommano 177 posizioni aperte all’estero

Prosegue il trend di crescita delle posizioni lavorative proposte dai Centri per l'impiego della Bat. Nell'edizione dell'ultimo report dell'anno, emerge il dato delle persone da assumere, arrivate al numero di 640 cui si sommano le 177 posizioni aperte per lavori all'estero, pubblicate per la prima volta nel report e rientranti nella rete degli annunci Eures.
I Centri per l'impiego della Bat hanno diffuso anche alcuni dati di sintesi (giugno-dicembre 2022) che sintetizzano i numeri del servizio di "Incontro Domanda Offerta" di lavoro nel secondo semestre dell'anno:
- crescono del 100% le offerte che passano dalle 92 di giugno alle 181 di dicembre;
- sono aumentate di oltre dieci volte le candidature degli utenti che sono cresciute da 994 a 10588;
- sono stati oltre 2400 i curricula selezionati e trasmessi alle imprese in sei mesi, con una media di quasi 4 curricula inviati per ogni persona da assumere.
Si consolida, quindi, la fiducia attribuita dalle aziende della provincia che, sempre più numerose, in questi sei mesi hanno scelto di affidare la gestione delle loro offerte di lavoro ai Centri per l'Impiego.
Gli annunci di lavoro dei Centri per l'impiego della Sesta Provincia sono presenti su Lavoro per te, il portale della Regione Puglia dedicato alla ricerca di occupazione. Le offerte di lavoro proposte assicurano la possibilità di candidature su numerosi ambiti professionali, favorendo l'opportunità per gli utenti di ricerca di posizioni lavorative adatte alle proprie esigenze personali e al percorso
formativo e professionale.
Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".
Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i Centri per l'impiego della Bat hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.
Per informazioni sull'invio dei curricula e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito BAT, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: arpal.regione.puglia.it).
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Primo soccorso e sicurezza sul lavoro, evento formativo a cura del Pis Primo soccorso e sicurezza sul lavoro, evento formativo a cura del Pis Mercoledì 15 marzo il secondo dei sei incontri previsti, aperto anche a tutti gli operatori sociali del territorio
Centri per l’impiego Bat: oltre 650 persone da assumere nelle aziende del territorio Centri per l’impiego Bat: oltre 650 persone da assumere nelle aziende del territorio In crescita “Turismo e ristorazione” e “Costruzioni, impianti e immobiliare”
Nasce l'Associazione Avvocati Lavoristi  Nasce l'Associazione Avvocati Lavoristi  Nominati tutti i componenti del direttivo
Centri per l’impiego Bat: le aziende ricercano 634 persone da assumere Centri per l’impiego Bat: le aziende ricercano 634 persone da assumere In forte aumento le offerte di “Turismo e ristorazione” e “Industria, trasporti e metalmeccanico”.
3 Rinnovato il direttivo dell'Ancri Bat, tra gli iscritti anche tanti tranesi Rinnovato il direttivo dell'Ancri Bat, tra gli iscritti anche tanti tranesi Riunita l'assemblea per il rinnovo delle cariche riunitasi a Bisceglie, ha riconfermato Presidente Cosimo Sciannamea
Centri per l’impiego Bat: oltre 160 annunci aperti e quasi 500 persone da assumere Centri per l’impiego Bat: oltre 160 annunci aperti e quasi 500 persone da assumere Trasmessi in media 4 curriculum per ogni profilo ricercato dalle aziende
Centri per l’impiego Bat: quasi 500 persone da assumere nelle aziende Centri per l’impiego Bat: quasi 500 persone da assumere nelle aziende Al vertice del report “Commercio e artigianato” e “Turismo e ristorazione”.
Centri impiego Bat: sono 437 i profili lavorativi ricercati, in particolare nel "commercio e artigianato” e “costruzione, impianti e immobiliare” Centri impiego Bat: sono 437 i profili lavorativi ricercati, in particolare nel "commercio e artigianato” e “costruzione, impianti e immobiliare” Disoccupati, percettori di sussidi, studenti e laureati: ciascuno può trovare la risposta alle proprie esigenze formative e lavorative nei centri per l'impiego
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.