Chiosco di Colonna
Chiosco di Colonna
Politica

Chiosco abbandonato a Colonna, Articolo97: «La rimozione spetta al Comune»

Il manufatto divenuto ricettacolo per rifiuti e bagno pubblico

«Il caso riguarda un chiosco abbandonato nell'area sotto l'edificio ex.pizzeria "da Felice" a Colonna, diventato negli anni un ricettacolo di rifiuti di ogni genere e probabilmente luogo destinato a sostituire i bagni pubblici inesistenti.

A fine agosto alcuni componenti del movimento Articolo97 effettuavano un.sopralluogo in loco per verificare lo stato dei luoghi, scattare diverse foto e pubblicare il tutto nel gruppo Facebook /Trani SegnalAZIONI/. Veniva poi subito inviata dal Movimento una PEC a tutti gli uffici competenti, chiedendo un urgente intervento di bonifica, di verificarne la proprietà e l'opportunità di procedere alla rimozione del manufatto.

Pochi giorni dopo l'AMIU provvedeva alla bonifica. Ieri ci è giunta la risposta tramite PEC da parte del servizio di Polizia Amministrativa della Polizia Locale che riassumiamo di seguito: il chiosco è abbandonato dal 2022 e si trova su un'area facente parte del compendio immobiliare di proprietà comunale; si conferma l'urgenza.di una rimozione "/al fine di evitare che il persistere dello stato di degrado della stessa possa causare danni a terzi e/o comunque continuare
ad essere ricettacolo di rifiuti di ogni genere"/.

Non è la prima volta che i componenti del nostro Movimento civico Articolo97 portano all'attenzione delle istituzioni casi di luoghi di proprietà pubblica abbandonati a se stessi, spesso oltre i limiti delle condizioni minime igienico-sanitarie, della decenza e del decoro.

Queste azioni fanno parte dello spirito civico di un movimento che da 5 anni lavora spontaneamente per aiutare la città, segnalando situazioni che tanti purtroppo ignorano o, peggio, fanno finta di non vedere. Ora la palla passa a chi deve procedere alla rimozione..Noi rimarremo vigili come da sempre facciamo».

Movimento civico Articolo 97 - Trani
Giuseppe Curci - Presidente
Raffaele Covelli - Segretario
Chiosco a ColonnaChiosco a Colonna
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
36 Strade colabrodo a Trani, il movimento Articolo 97 attacca: «Altro che scuse, servono fatti» Strade colabrodo a Trani, il movimento Articolo 97 attacca: «Altro che scuse, servono fatti» «Riasfaltare 200 metri non costa 800mila euro»
Sanità Trani: «Bottaro scrive lettere, noi incontriamo la Asl» Sanità Trani: «Bottaro scrive lettere, noi incontriamo la Asl» Articolo 97 attacca sulla chiusura notturna della PFM: «Azione debole del Sindaco, dimentica i tagli avallati nel 2016»
1 «Ex Angelini, un "regalo" da 740mila euro ai tranesi»: l'attacco di Articolo 97 «Ex Angelini, un "regalo" da 740mila euro ai tranesi»: l'attacco di Articolo 97 Svelati i costi per gli espropri della Costa Nord: «Cifra quasi raddoppiata rispetto alle previsioni»
Articolo97: "Comune riciclone? A quale prezzo?" Articolo97: "Comune riciclone? A quale prezzo?" "Le lezioncine sulla raccolta dei rifiuti a Trani hanno stancato"
6 A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria "Strettoia pericolosa e semaforo posticcio, si ignorano gli obblighi dal 2015. Ennesimo rinvio a danno della circolazione"
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" Il movimento civico boccia il nuovo protocollo: "Un documento stantio che non affronta i veri bisogni di salute"
1 "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani Secondo il movimento civico, l'opera risponde a logiche di consenso e non a dati oggettivi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.