Facebook
Facebook
Cronaca

«Chiudi quel gruppo o è peggio per te»

Bestiale intimidazione da Andria al tranese fondatore dei gruppi spia. Su Facebook sono giunti tantissimi messaggi di solidarietà

Quando ti vedi recapitare a casa una lettera anonima, piena di insulti e minacce (anche ai tuoi familiari ed a tua figlia piccola) ed una serie di agghiaccianti foto del tuo campanello di casa, del tuo pianerottolo, della tua abitazione, il sangue non può che raggelarti.

La vittima di questa bestiale intimidazione è un giovane tranese, Paolo Nugnes, adesso residente ad Andria e fondatore nonché amministratore di una serie di gruppi su Facebook in cui si parla dei problemi di alcune città del nostro territorio. TraniSpia ed AndriaSpia sono prototipi di una rete consapevole ed utile, che utilizza per Facebook per confrontarsi e denunciare i problemi delle città, i problemi dei cittadini.

La lettera di intimidazione giunge da Andria. Senza mezzi termini, l'autore o gli autori della missiva intimano a Nugnes di chiudere il gruppo AndriaSpia entro mezzogiorno del 30 novembre. «Anche se non sei sposato hai una famiglia ed una figlia, non ti conviene fare lo scemo ad Andria». Non è uno scherzo purtroppo, ma l'insano gesto di qualcuno che ha letto qualcosa di sgradito sulla pagina di AndriaSpia (circa 320 iscritti alla data di ieri). Tanti gli argomenti affrontati dagli utenti iscritti, dalle ritipizzazioni urbanistiche al guerrilla marketing, alla spese faraoniche per eventi di modesta risonanza. AndriaSpia deve aver toccato evidentemente qualche nervo scoperto.

Ciò che è accaduto è di una gravità inaudita. Sul profilo di Paolo Nugnes e dei gruppi da lui amministrati sono giunti tantissimi messaggi di solidarietà. Noi ci associamo al coro, invocando un intervento concreto da parte delle Forze dell'Ordine per individuare i responsabili di questa vigliaccata. A Paolo, stima e affetto per una situazione non facile da vivere.
  • Facebook
Altri contenuti a tema
Facebook e Instagram down, problemi per Meta in Italia Facebook e Instagram down, problemi per Meta in Italia I due noti social network registrano vari malfunzionamenti
"Down" per Instagram e Facebook: meme e commenti su Sanremo devono attendere "Down" per Instagram e Facebook: meme e commenti su Sanremo devono attendere Le segnalazioni cominciate poco prima delle 20.00
20mila pollici in su per TraniViva 20mila pollici in su per TraniViva Un nuovo traguardo su Facebook per celebrare 18 anni di attività
2 Poco più di 20 anni e trentacinque paesi visitati: il grande viaggio di Carlo Laurora Poco più di 20 anni e trentacinque paesi visitati: il grande viaggio di Carlo Laurora Il suo blog "Italian?Yes!" ha più di 200mila visualizzazioni ed oltre 70mila followers
1 Il Comune sui social: appalto alla Arts Media di Andria Il Comune sui social: appalto alla Arts Media di Andria La società si è occupata della campagna elettorale del sindaco Bottaro
Insulti sessisti su Facebook, Raffaella Merra chiede scusa Insulti sessisti su Facebook, Raffaella Merra chiede scusa La consigliera di opposizione: «Il mio post non era riferito a nessuno in particolare»
Offese a una simpatizzante di centrodestra, Loconte getta acqua sul fuoco Offese a una simpatizzante di centrodestra, Loconte getta acqua sul fuoco L'esponente di Noi a Sinistra: «Nessun commento sessista, solo chiacchiere tra amici»
Te lo regalo se vieni a prendertelo, basta un grazie Te lo regalo se vieni a prendertelo, basta un grazie Anche a Trani il gruppo Facebook dove la parola d'ordine è "donare"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.