Rifiuti
Rifiuti
Cronaca

Ciò che resta del sabato sera: l'inciviltà vince, la città soffre

Rifiuti di ogni genere, termometro di una situazione diventata insostenibile

Ciò che resta di un sabato sera in zona gialla: oltre la cronaca della serata, oltre gli assembramenti dei giovani (e non soltanto) nelle strade, piazzette e stradine del centro storico, sono di certo queste immagini le vere "cicatrici" che rimangono sul volto della nostra città.

Che sia sabato sera, che sia zona gialla o arancione, che siano giovani o meno giovani, gli autori di questo degrado sono i veri colpevoli di una situazione che sembra peggiorare settimana dopo settimana. Non solo gli abitanti di quelle zone così affollate nei fine settimana sono esasperati, ma ad essere esasperata è la "civiltà" che evidentemente sembra scomparire giorno dopo giorno.

I resti degli assembramenti non sono solo le conseguenze eventuali sull'andamento della pandemia, ma sono di certo la misura di un atteggiamento di sfida. Contro il quale perdiamo tutti.
Rifiuti del sabato seraRifiuti del sabato seraRifiuti del sabato seraRifiuti del sabato sera
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Abbandono dei rifiuti, Italia in Comune punta a guardie ambientali e sistemi di videosorveglianza Abbandono dei rifiuti, Italia in Comune punta a guardie ambientali e sistemi di videosorveglianza Il segretario De Simola: «Chiediamo un confronto, aperto a tutti, su idee e progetti, con le strutture comunali di riferimento»
Porta a porta, il Comitato del "no": «Istituzione albo dei compostatori anacronistica rispetto altre criticità» Porta a porta, il Comitato del "no": «Istituzione albo dei compostatori anacronistica rispetto altre criticità» Per il presidente Moscatelli trattasi di una «novità di cui potranno beneficiare pochi intimi»
1 Sistema dei rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta-Trani-Bisceglie Sistema dei rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta-Trani-Bisceglie I consiglieri regionali del Pd mirano alla fusione delle municipalizzate Amiu e Barsa
2 Rifiuti abbandonati sulla Trani-Corato, interviene la Provincia Rifiuti abbandonati sulla Trani-Corato, interviene la Provincia Tommaso Laurora: "Occorrono controlli e l'utilizzo di numerose fototrappole"
1 Abbandono illecito dei rifiuti, l'assessore Merra chiede il ripristino degli ispettori ambientali Abbandono illecito dei rifiuti, l'assessore Merra chiede il ripristino degli ispettori ambientali L'assessore al ramo punta alla «riattivazione del servizio in maniera celere» dopo le ripetute segnalazioni da parte della Polizia locale
Discariche a cielo aperto sulla Sp12 Trani-Corato Discariche a cielo aperto sulla Sp12 Trani-Corato L'incivile abbandono dei rifiuti, la necessità di una fototrappola
1 Conferimento illecito dei rifiuti, "beccato" dalle fototrappole della zona Conferimento illecito dei rifiuti, "beccato" dalle fototrappole della zona Bottaro: «Questa gente ha fatto i conti senza l'oste. E adesso ne pagherà le conseguenze»
Avvio raccolta differenziata a Trani, il 26 conferenza stampa Avvio raccolta differenziata a Trani, il 26 conferenza stampa Saranno forniti dettagli sul nuovo servizio
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.