Scuola e Lavoro

Confesercenti Bat: «serve un tavolo di concertazione»

Mauro Simone il presidente della nuova federazione

Domenica 11 Giugno si è istituita la Confederazione Provinciale Confesercenti BAT. Dopo un ampio dibattito cui hanno partecipato Sindaci ed assessori dei Comuni della sesta provincia, i rappresentanti del Patto Territoriale Nord – Barese Ofantino ed i rappresentanti delle segreterie politiche, si è sottolineato lo scenario difficile e negativo per il Sistema delle PMI del territorio, la mancanza di sostegno economico e finanziario a settori dell'economia della distribuzione delle merci, sempre più a vantaggio della Grande Distribuzione Organizzata, nonchè la necessità di alimentare un confronto "a più voci" per progettare e realizzare una Provincia protagonista del rilancio del suo territorio in senso unitario.
Al fine di concertare con serietà e professionalità azioni tese alla ripresa della produttività, della crescita e della occupazione della sesta Provincia, si è proposta l'istituzione di un "Tavolo di Concertazione" fra le Forze Economiche- Produttive e le Istituzioni a tutti i livelli.
A conclusione, I Delegati all'Assemblea Elettiva congressuale all'unanimità hanno eletto la Presidenza della nuova Federazione ed il Presidente nella persona del sig. Mauro Michele Simone, già Presidente della Confesercenti Mandamentale del Nord – Barese.
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Oltre 50 attività coinvolte nella doppia cerimonia alla Biblioteca Comunale
Confesercenti Trani premia commercio e cultura Confesercenti Trani premia commercio e cultura Oggi pomeriggio in Biblioteca Comunale la cerimonia per i contest di San Nicola e l'iniziativa "Il Saldo è Cultura".
Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Domenica 28 settembre l'inaugurazione, a cura di AUSER, in occasione della 18^ edizione della Festa dei Nonni
La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani Landriscina: “Le microimprese sono storia fondamentale per l’economia, vanno preservate”
1 Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Appuntamento lunedì 24 febbraio alle 15.00 presso la Biblioteca Comunale di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.