Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale in seconda convocazione: l'ordine del giorno

Mercoledì l'assemblea non si era tenuta per mancanza di numero legale

Nuova chiamata per la massima assise cittadina questa mattina, alle 10 a Palazzo Palmieri, con la seconda convocazione del consiglio comunale: come si ricorderà l'assemblea non si era riunita mercoledì scorso per mancanza di numero legale, sintomo di turbolenze all'interno della maggioranza. Erano infatti solo 16 i consiglieri presenti in aula.
All'ordine del giorno sono alcune interrogazioni e mozioni presentate da consiglieri comunali ed interventi preliminari (mozione piano strategico di contrasto alla siccità presentata dai consiglieri de Toma, Ferri, Cozzoli, di Leo, Palumbo; mozione voto "Dove vivo" presentata dai consiglieri Cuna, di Tullo, Cornacchia, Marinaro, Avantario); la presa d'atto delibera sezione regionale di controllo della Corte dei Conti Puglia n.85/2022/PRSE e delle correlate misure organizzative e azioni di miglioramento adottate con delibera di Giunta comunale n. 78 del 07 luglio 2022; Variazione al bilancio di previsione 2022-2024; Salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2022/2024 e assestamento generale; aApprovazione adesione al Patto dei sindaci per il clima e l'energia (Convenant of mayors); riconoscimento debito fuori bilancio sentenza 598/2022, emessa dal Tar Puglia sezione seconda, nel giudizio 48/2022. Creditore: Holiuday s.r.l; riconoscimento debito fuori bilancio sentenza 543/2022, emessa dal Tar Puglia sezione terza, 1344/2021 reg. ric. refusione spese di giudizio. Creditore: La Rosa srl; riconoscimento debito fuori bilancio derivante da sentenza n. 643/2022 del Tribunale di Trani; riconoscimento debito fuori bilancio derivante da sentenza n. 841/2022 del Tribunale di Trani; riconoscimento debito fuori bilancio derivante da verbale di conciliazione n. 7/19 – Ufficio Giudice di Pace di Trani; riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza della commissione tributaria provinciale di Bari n. 600/2022.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.