Politica

Contratto di quartiere, anche i Verdi minacciano di andare in procura

Di Gregorio: «Troppi dubbi e perplessità sul costo delle case»

Quanto costerà un'abitazione in edilizia convenzionata nella zona interessata al contratto di quartiere? E' la domanda che i cittadini continuano a porre e a porsi per via della poca chiarezza che c'è in merito e alle richieste che vengono loro fatte da chi dovrà costruire. Richieste evidentemente diverse dal prezzo massimo stabilito dalla determina dirigenziale numero 40 del primo febbraio 2010 che è di 1.641,30 al metro quadro, in ogni caso di gran lunga superiore ai 980 euro preventivato quando si iniziò a parlare di contratto di quartiere.

Sull'argomento intervengono anche i Verdi di Trani: «Poiché molti cittadini continuano a manifestare dubbi e perplessità per via delle richieste che gli vengono fatte dai soggetti attuatori, chiediamo ancora una volta di comunicare pubblicamente e con mezzi di diffusione di massa (tv, internet, giornali ed altro) il prezzo che si dovrà pagare per ogni metro quadrato di un'abitazione con le rifiniture minime o standard comprensiva anche dei balconi e del posto auto. Si potrebbe anche istituire una sorta di commissione di controllo da affidare ad esempio ai presidenti degli ordini professionali insieme al presidente del Tribunale di Trani e al prefetto della Bat».

In caso di mancanza di un intervento chiarificatore da parte dell'amministrazione, i Verdi si dicono disposti a richiedere l'intervento di garanzia di altre autorità a tutela dei cittadini che hanno già versato soldi per l'acquisto della casa.
  • Contratto di quartiere II
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
7 Quartiere Sant'Angelo, pubblicato l'avviso per l'assegnazione di 23 alloggi Quartiere Sant'Angelo, pubblicato l'avviso per l'assegnazione di 23 alloggi Saranno affidati a nuclei famigliari disagiati con non più di tre persone
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Settimana "nera" per Trani, tante insufficienze nelle pagelle del prof. Ronco Settimana "nera" per Trani, tante insufficienze nelle pagelle del prof. Ronco Si salva solo Annacondia. Poi contratto di quartiere, romeno "tranese", Luciana Capone e casa Bovio
Contratto di quartiere, bando pubblico per assegnare gli alloggi Contratto di quartiere, bando pubblico per assegnare gli alloggi Sono 23 gli immobili che il Comune darà in locazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.