Spiaggia Vela
Spiaggia Vela
Vita di città

Dal lido Marechiaro alla spiaggia del Monastero, ecco le novità per l'estate 2018

Avviati diversi interventi di bonifica su gran parte della costa tranese

La stagione balneare è oramai alle porte e in città sono partiti diversi interventi di bonifica della costa. E' il primo cittadino ad elencare tutti i lavori già in atto o quelli che stanno per iniziare. «Sono molto contento - ha dichiarato Bottaro - perché stiamo iniziando a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in questi anni. Dico questo perché ci stiamo preparando a vivere una stagione estiva in grande stile. In questi giorni stiamo bonificando un tratto di costa frequentatissimo come quello adiacente lo stabilimento balneare "Lido La Vela". Inoltre, grazie all'aiuto di privati, abbiamo iniziato un'altra importante bonifica, quella del tratto di costa che porta alla seconda spiaggia. Nelle prossime settimane andremo avanti in quel tratto sulla scorta dell'approvazione in giunta del progetto esecutivo (già finanziato) di 1.900.000 di euro che ci permetterà la messa in sicurezza della falesia (nella parte franata) ed il ripristino della strada pedonale che collega il lungomare Mongelli a Matinelle.

Inoltre, a breve termineranno i lavori al lido Marechiaro dove abbiamo rilasciato da poco la concessione demaniale. Contestualmente sono in corso i lavori per la ristrutturazione del chiosco sul lungomare concesso ai privati a fronte di una gara che non si faceva più da anni. E ancora: stanno per partire i lavori per la bonifica ed il ripristino di quella piattaforma, oramai da anni un rudere, ubicata proprio al di sotto della discesa a mare del Monastero. Di recente - ha concluso infine - abbiamo rilasciato una concessione in ampliamento a quella esistente».
Interventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesi
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.