Dehors
Dehors
Attualità

Dehors, Confesercenti Bat chiede l'esenzione dal pagamento del canone fino al 31 dicembre

Un intervento immediato per aiutare le imprese a superare la  situazione di crisi economica

La Confesercenti Provinciale BAT, con una nota, ha invitato alle Amministrazioni Comunali della BAT ad esentare dal pagamento del canone fino al 31 dicembre 2022, le occupazioni di suolo pubblico già concesse ai commercianti per i "Dehors-Covid. Richiesta formulata in seguito alla proroga prevista dal cosiddetto "decreto aiuti-ter" e visto il precedente della Giunta di Bologna che ha già accolto la richiesta di esenzione avanzata dalla Confesercenti territoriale, impegnandosi a proporla in tempi brevi all'approvazione del Consiglio Comunale.

E' palese, infatti, l'estrema situazione di difficoltà e sofferenza che hanno vissuto e stanno vivendo i pubblici esercizi sia per le restrizioni dovute ai lunghi periodi di lockdown, a causa della pandemia da Covid-19 ed ora, per il caro energia.

Pertanto l'esenzione del canone può rappresentare un intervento immediato per aiutare le imprese a superare la situazione di crisi economica".
  • Dehors
Altri contenuti a tema
Dehors, autorizzazioni in proroga fino al 30 giugno prossimo Dehors, autorizzazioni in proroga fino al 30 giugno prossimo Nuove concessioni o ampliamenti si atterranno al regolamento
Abusivismo ambulante a Trani, Unibat: «Ora verifiche estese anche su dehors e occupazioni del suolo pubblico» Abusivismo ambulante a Trani, Unibat: «Ora verifiche estese anche su dehors e occupazioni del suolo pubblico» Secondo Montaruli le dichiarazioni di Caiella e Fracchiolla «potrebbero determinare conseguenze gravissime»
Dehors, con il ricorso al Tar si farà chiarezza anche per Trani e Bisceglie Dehors, con il ricorso al Tar si farà chiarezza anche per Trani e Bisceglie Unibat: «La regione Puglia ha disatteso le aspettative e illuso associazioni ed esercenti»
2 Dehors e infrazioni  al regolamento comunale: il report dell'estate Dehors e infrazioni al regolamento comunale: il report dell'estate Tutti i controlli effettuati dalla Polizia municipale in città
Consiglieri, aspirante vice sindaco e Malgioglio: settimana di voti glaciali Consiglieri, aspirante vice sindaco e Malgioglio: settimana di voti glaciali Le pagelle "hard" di Giovanni Ronco
Regolamento Dehors non condiviso con la Soprintendenza, Trani#ACapo chiede spiegazioni Regolamento Dehors non condiviso con la Soprintendenza, Trani#ACapo chiede spiegazioni I vertici del movimento: «Iniziativa irresponsabile nei confronti degli esercenti»
Dehors, il 9 giugno un incontro alla ricerca di soluzioni condivise Dehors, il 9 giugno un incontro alla ricerca di soluzioni condivise Sul tavolo nuovi punti di riflessione da proporre all'amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.