Dehors
Dehors
Attualità

Dehors, autorizzazioni in proroga fino al 30 giugno prossimo

Nuove concessioni o ampliamenti si atterranno al regolamento

Sono state prorogate fino al prossimo 30 giugno prossimo (con la Legge di Bilancio) le autorizzazioni concesse alle imprese di somministrazione alimenti e bevande per l'utilizzo temporaneo di suolo pubblico con dehors, in base a quanto previsto dal cosiddetto "Decreto Ristori" (DL 137/2020). Per questo motivo l'ufficio Suap del Comune comunica che tutte le autorizzazioni in essere sono prorogate fino alla fine del periodo emergenziale.
Si richiede, pertanto, l'inoltro della dichiarazione di "Nulla Mutato" così come prevista dal regolamento comunale sull'occupazione di suolo pubblico mediante allestimento dehors di attività stagionali e continuative approvato con delibera di Consiglio Comunale numero 64 del 27 ottobre 2017.
Per ciò che riguarda le domande di nuove concessioni per l'occupazione di suolo pubblico o per l'ampliamento delle superfici già concesse, sarà necessario attenersi alla procedura indicata all'interno di ciascun regolamento comunale, non trovando più applicazione la procedura semplificata.
  • Dehors
Altri contenuti a tema
Dehors, Confesercenti Bat chiede l'esenzione dal pagamento del canone fino al 31 dicembre Dehors, Confesercenti Bat chiede l'esenzione dal pagamento del canone fino al 31 dicembre Un intervento immediato per aiutare le imprese a superare la  situazione di crisi economica
Abusivismo ambulante a Trani, Unibat: «Ora verifiche estese anche su dehors e occupazioni del suolo pubblico» Abusivismo ambulante a Trani, Unibat: «Ora verifiche estese anche su dehors e occupazioni del suolo pubblico» Secondo Montaruli le dichiarazioni di Caiella e Fracchiolla «potrebbero determinare conseguenze gravissime»
Dehors, con il ricorso al Tar si farà chiarezza anche per Trani e Bisceglie Dehors, con il ricorso al Tar si farà chiarezza anche per Trani e Bisceglie Unibat: «La regione Puglia ha disatteso le aspettative e illuso associazioni ed esercenti»
2 Dehors e infrazioni  al regolamento comunale: il report dell'estate Dehors e infrazioni al regolamento comunale: il report dell'estate Tutti i controlli effettuati dalla Polizia municipale in città
Consiglieri, aspirante vice sindaco e Malgioglio: settimana di voti glaciali Consiglieri, aspirante vice sindaco e Malgioglio: settimana di voti glaciali Le pagelle "hard" di Giovanni Ronco
Regolamento Dehors non condiviso con la Soprintendenza, Trani#ACapo chiede spiegazioni Regolamento Dehors non condiviso con la Soprintendenza, Trani#ACapo chiede spiegazioni I vertici del movimento: «Iniziativa irresponsabile nei confronti degli esercenti»
Dehors, il 9 giugno un incontro alla ricerca di soluzioni condivise Dehors, il 9 giugno un incontro alla ricerca di soluzioni condivise Sul tavolo nuovi punti di riflessione da proporre all'amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.