Sciopero Amet Trani
Sciopero Amet Trani
Vita di città

Dipendenti Amet in stato di agitazione: annunciata la sospensione dagli straordinari

Uiltec: «L'Amministrazione deve assumersi la volontà di rilanciare l'azienda»

Il sindacato Uiltec Bat ribadisce lo stato di agitazione del personale di Amet e annuncia la sospensione di ogni forma di lavoro straordinario, invitando l'azienda ad utilizzare la banca delle ore per le eventuali attività urgenti.

«Questa strumentazione - spiega il sindacato - potrà avere un uso strutturale finalizzato alla riduzione drastica del lavoro straordinario, sicuramente alla luce dei conti attuali, spesso incompatibile con la necessità di ridurre i costi di gestione. Su questo indirizzo, ulteriormente, riteniamo sia doveroso affrontare il capitolo delle consulenze esterne. Infatti occorre chiarire adeguatamente quali siano quelle strettamente necessarie utilizzando al meglio le professionalità presenti in Amet. Ancor di più occorre una efficace azione sul fronte del recupero crediti e soprattutto smetterla di annunciare processi di riorganizzazione del personale senza un'idea organica in tal senso. L'Amministrazione Comunale deve poi assumersi la volontà politica di rilanciare questa storica ed importantissima società di Trani, stimolando la nascita di piani di sviluppo e considerando l'opportuna necessità di ricercare figure manageriali adeguate a questa sfida».

La Uiltec, soddisfatta dell'impegno assunto dal sindaco Riserbato anche nella possibile convocazione di un Consiglio Comunale monotematico sulle aziende municipalizzate, invita la direzione di Amet e le organizzazioni sindacali a riconvocare entro un tavolo sindacale entro il 28 febbraio.
  • Amet
Altri contenuti a tema
Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Pubblicato l'avviso per creare una graduatoria di idonei. C'è tempo fino al 28 gennaio 2026 per candidarsi
AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica La municipalizzata di Trani lancia le selezioni pubbliche: figure ricercate per ufficio gare, segreteria e supporto agli alunni disabili. Tutte le info sul sito ufficiale
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.