Grazia De Gennaro
Grazia De Gennaro
Attualità

Donne tranesi ai vertici, giovani consiglieri, stelle che brillano, ma anche piccole gang e Lampara che crolla

Le pagelle di fine novembre nella rubrica di Lucia de Mari

Giacinta Serlenga – voto 9 Della serie "Donne tranesi che valgono": la dott.ssa Giacinta Serlenga, l'amica Gia per tutti noi ragazzi felici degli anni '80, non soltanto brilla come magistrato del Tar Puglia, ma è anche diventata la nuova Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Amministrativi (dopo esserne stata vice presidente). Un incarico davvero prestigioso, a livello nazionale, che viene assunto da una donna tranese. Che ha dichiarato: "La sfida a questo giro si gioca su due livelli coesione interna e sfida comunicativa all'esterno, con l'obiettivo di avvicinare i cittadini alla giustizia amministrativa".
Giudizio: Già, Gia

Grazia De Gennaro - voto 9 Della serie "Donne tranesi che valgono/bis": la giovanissima concittadina dott.ssa Grazia De Gennaro è la responsabile dell'ufficio Comunicazione della Maiora, ed è stata invitata ad illustrare nell'Aula della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano la strategia di comunicazione utilizzata Maiora Despar Centro Sud durante la prima ondata della pandemia. La sua presenza per illustrare una "Lezione manageriale: Comunicare ai tempi del Covid 19: strategia integrata di comunicazione aziendale". E' stata una "grande opportunità di visibilità – ha dichiarato Grazia - per un'azienda del Sud che ha tutti i numeri e le competenze per essere annoverata tra le eccellenze del Retail nel Centro Sud Italia".
Giudizio: Grazie, Grazia

Andrea Ferri -voto 8 – Nella destra tranese è il nuovo che avanza. Meno Male. Neo eletto e capogruppo di Fratelli d'Italia, ha fatto immediatamente sentire la presenza sua e dunque dell'opposizione intervenendo su temi diversi come differenziata, sicurezza, turismo, sanità. Ma sempre con voce dal tono pacato, sobrio ed educato. Voce di chi, come egli stesso dice, "tra le mani stringe atti amministrativi e non spade". Non toni da arena ordunque per Ferri, che crescerà: "In fin dei conti sono stato eletto per fare l'amministratore non l'intrattenitore".
Giudizio: Ferry boy

Stelle & Forchette - voto 8: Per Casa Sgarra e Quintessenza brilla la Stella nella Guida enogastronomica più famosa d'Italia, ma splende anche la Forchetta del gambero rosso, quest'ultima insieme a Le Lampare al Fortino: Trani è davvero la capitale della ristorazione di Puglia, ed insieme a loro è l'intera categoria presente in città a farsi valere sempre più. Umiltà, impegno, genialità, gli ingredienti base di queste eccellenze.
Giudizio: Che buoni

Baby gang non meritano un giudizio, che andrebbe sotto lo 0: ingiustificabili, non giudicabili, piccoli criminali crescono nelle strade semideserte del tardo pomeriggio pandemico, incivili ed arroganti, soprattutto figli…dei loro stessi genitori.
Giudizio: senza voto

Degrado de La Lampara - voto 2: il voto è per coloro i quali hanno permesso che tutto questo. Ma che hanno ancora un margine di recupero. Ma è possibile che La Lampara sia stata lasciata finire in quella maniera, in un cumulo di macerie abbandonate all'incuria del tempo e soprattutto dell'uomo? Chi l'ha permesso, perché non si è evitato? E' possibile rimettere in piedi struttura e gestione? Insomma, qual è il problema?
Giudizio: domande senza risposta
  • Attualità
Altri contenuti a tema
2 TikTok, "tempo di uccidere" TikTok, "tempo di uccidere" Quando un social diventa un pifferaio magico
2 Caso Tik Tok: l'intervento della consigliera Lia Parente Caso Tik Tok: l'intervento della consigliera Lia Parente A disposizione della cittadinanza recapiti per costruire un percorso di assistenza alle famiglie
1 La storia di Luigi, meccanico tranese, a “C’è posta per te” La storia di Luigi, meccanico tranese, a “C’è posta per te” L’uomo era alla ricerca della vecchia fiamma Maria Lamanna
In abito bianco per uno shooting fotografico, l'iniziativa della tranese Sabrina Altamura In abito bianco per uno shooting fotografico, l'iniziativa della tranese Sabrina Altamura La testimonianza di due modelle in carrozzina. «C'è tanto da fare per l'inclusione sociale della donna con qualsiasi diversità o meglio particolarità»
Rinnovato il Consiglio degli Architetti paesaggisti della Regione Puglia, alla guida Paolo D'Addato Rinnovato il Consiglio degli Architetti paesaggisti della Regione Puglia, alla guida Paolo D'Addato Presidente dell'Ordine della Bat, coordinerà l'Organismo per i prossimi due anni
Marina Lalli eccelle, Lopalco ed Emiliano non proprio, poi concorsi e baby gang Marina Lalli eccelle, Lopalco ed Emiliano non proprio, poi concorsi e baby gang Le pagelle dicembrine nella rubrica di Lucia de Mari
4 "Tu non puoi entrare", ragazzo autistico bloccato all'ingresso di un supermercato a Bisceglie "Tu non puoi entrare", ragazzo autistico bloccato all'ingresso di un supermercato a Bisceglie L'associazione tranese Time Aut: "I ragazzi disabili hanno diritto ad una maggiore tutela e inclusione"
Giornata della disabilità, Donato Grande: «Vorrei non festeggiarla più» Giornata della disabilità, Donato Grande: «Vorrei non festeggiarla più» La testimonianza del giovane tranese affetto da malattia neurodegenerativa
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.