Confesercenti Bat
Confesercenti Bat
Territorio

Duro intervento di Fiba-Confesercenti sui problemi del depuratore cittadino

«Senza interventi non si può programmare la stagione estiva»

Le dichiarazioni dell'assessore all'Ambiente del Comune di Trani, secondo cui gli interventi previsti per sistemare il depuratore non possono essere eseguiti per mancanza delle autorizzazioni regionali, preoccupano e non poco i responsabili di Fiba - Confesercenti, la Federazione italiana balneari.

«Il depuratore di Trani - scrive Canfora Palmino - al pari di quello di Barletta, finiti sotto sequestro perché inquinano il mare, necessita di interventi urgentissimi, che non si possono prolungare nel tempo. Tale mancanza, visto che si tratta di interventi previsti e già finanziati, compromette fortemente la qualità delle acque marine della nostra costa».

«La questione – continua il responsabile di Fiba - riguarda in primo luogo la salute pubblica, ma anche la nostra categoria di imprese balneari e di tutto il comparto che ruota attorno al turismo. La prossima stagione balneare è ormai alle porte, le imprese stanno programmando i propri investimenti, e ci sembra di capire che nulla cambierà rispetto all'anno scorso. Siamo profondamente delusi come cittadini e come sistema di imprese – conclude Canfora nella nota. Abbiamo fortemente creduto agli impegni assunti di fronte al Prefetto Sessa da parte di tutte le Amministrazioni competenti l'anno scorso. Ma se anche questi impegni vengono disattesi è difficile continuare ad avere fiducia nelle Istituzioni».
  • Mare
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Oltre 50 attività coinvolte nella doppia cerimonia alla Biblioteca Comunale
Confesercenti Trani premia commercio e cultura Confesercenti Trani premia commercio e cultura Oggi pomeriggio in Biblioteca Comunale la cerimonia per i contest di San Nicola e l'iniziativa "Il Saldo è Cultura".
Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Domenica 28 settembre l'inaugurazione, a cura di AUSER, in occasione della 18^ edizione della Festa dei Nonni
"Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica "Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica «Mancano trasparenza, partecipazione e una vera pianificazione per il futuro del mare»
Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» La struttura resta aperta fino al domenica 21 settembre. Nicola Pertuso: «Un sacrificio, ma vogliamo dare un servizio in più ai turisti e alla città»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.